Tu sei qui: PoliticaMinori, nuovi raccoglitori per oli esausti: due modalità di conferimento
Inserito da (redazionelda), martedì 2 aprile 2019 16:30:29
Nuovi raccoglitori per oli esausti a Minori. A partire da oggi nella Città del Gusto cambiano le modalità di conferimento, nel rispetto dell'ambiente.
La raccolta prevede due modalità di deposito: nei contenitori di Via Cesare Carola e Via Pioppi basterà lasciare il recipiente contenete il liquido vegetale, coloro i quali preferiranno il contenitore posto in Via Vescovado dovranno necessariamente provvedere allo svuotamento delle taniche date in dotazione dal Comune.
Si ricorda che l'olio vegetale esausto è un rifiuto che, se disperso nell'ambiente, comporta gravi danni al sottosuolo, alle reti fognarie, all'impianto idrico domestico, alle falde acquifere, al mare.
Riciclando e riutilizzando correttamente gli oli vegetali esausti si possono ottenere vantaggi economici, energetici ed ambientali significativi, trasformando quello che fino a poco tempo fa era soltanto un rifiuto in un'importante risorsa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104311103