Tu sei qui: PoliticaMinori: ecco il piano Spiagge sicure per l'estate 2021
Inserito da (redazioneip), martedì 8 giugno 2021 14:41:36
La scelta dell'amministrazione comunale di Minori è di ripartire in sicurezza garantendo la fruibilità dell'arenile e della risorsa mare attraverso un ampio ventaglio di soluzioni. Sono state perciò individuate varie tipologie di offerta, e specificate diverse categorie di utenza. Il tutto allo scopo di estendere quanto più possibile le capacità di accoglienza in sicurezza della "Città del gusto".
Rispetto all'estate del 2020, fermo restando il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria (misurazione della temperatura al momento dell'accesso all'arenile, rispetto delle distanze interpersonali, sanificazione delle postazioni e costante pulizia dell'arenile), saranno implementate le postazioni (50 postazioni in più) così da soddisfare esigenze diverse.
La sosta in spiaggia è subordinata all'obbligo di prenotazione al fine del rispetto del numero massimo di presenze stabilito dalla normativa anti-Covid. Le prenotazioni potranno effettuarsi a mezzo della apposita app ovvero telefonicamente.
Per fruire delle possibilità di accesso gratuito, le categorie dei proprietari di abitazione sul territorio comunale e dei "minoresi nel mondo" dovranno effettuare una preventiva registrazione presso gli uffici comunali.
TIPOLOGIE DI SERVIZI:
- Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est del pontile, spiaggia lato ovest del pontile)
- Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar"
- Centro Benessere Comunale "Otium SPA"
- Solarium "Torricella" (senza alcuna interruzione delle attività sportive presso il campo "Leo Lieto")
- Solarium "Centrale"
- Lidi Balneari (Lido California, Lido Susy Beach, Lido Ambrogio's)
CONDIZIONI DI UTILIZZO:
- Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est pontile e spiaggia lato ovest pontile):
Accesso gratuito previa prenotazione per i cittadini residenti, per i proprietari di abitazione sul territorio comunale e per i "minoresi nel mondo". Accesso a pagamento (euro 5/turno) previa prenotazione per gli altri utenti.
- Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar":
All'interno di questa concessione sono stati riservate ai soli residenti n.40 postazioni (ciascuna con 2 lettini per max. 4 persone a postazione), fruibili previa prenotazione verso un contributo di euro 3/turno. L'accesso è gratuito per i residenti disabili (art. 3 comma3 L.104/92) con ISEE non superiore ad €.5000.
- Solarium "TORRICELLA" e "CENTRALE":
Accesso alla postazione (2 lettini per max. 4 persone) previa prenotazione verso contributo di euro 5/turno per i residenti, i proprietari di abitazione sul territorio comunale e i "minoresi nel mondo"; euro 10/turno per gli altri utenti.
Si ricorda che le regole per l'utilizzo della spiaggia non sono soltanto in funzione dell'emergenza epidemiologica, ma valgono anche per garantire a tutti uguali possibilità di relax e divertimento in un contesto ordinato e privo di pericoli. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun utente, si augura a tutti un'estate serena.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105320100
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...