Tu sei qui: PoliticaMinori: Consiglio comunale straordinario su 'antimafia', Mormile chiede dimissioni Paolo Russo
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 settembre 2015 12:57:26
Su richiesta del gruppo di minoranza "Progetto per Minori", giovedì 17 settembre è convocato il Consiglio comunale di Minori, in seduta straordinaria, con all'ordine del giorno "iniziative per garantire la completa estraneità alla malavita organizzata da parte di tutte le imprese operanti sul territorio comunale".
La recente sentenza del TAR che ha confermato la condizione interdittiva antimafia della società che gestiva le aree di sosta a pagamento nella Città del gusto ha riacceso i riflettori sui già pungenti rapporti tra maggioranza e opposizioni.
«Inspiegabile la riluttanza del Comando dei Vigili urbani e del Segretario comunale nel fornire la documentazioni richiesta dai consiglieri comunali oltre un mese fa - spiega il consigliere di minoranza Fulvio Mormile - su cui anche la prefettura di Salerno si era pronunciata chiedendo al sindaco di dare solerti delucidazioni. Le innumerevoli pubbliche offese che ci ha rivolto il gruppo di maggioranza ostacolandoci anche per l'affissione dei manifesti, ma soprattutto la sentenza del TAR del 9 settembre che conferma la condizione interdittiva antimafia della società Smart Project, non hanno fatto altro che confermare la validità delle nostre argomentazioni».
E ancora: «Stupisce l'atteggiamento di chiusura dei consiglieri che sostengono la maggioranza, qualcuno addirittura con una permanenza tra le fila delle forze dell'ordine che dovrebbe garantire l'integrità morale dell'azione politica che da sempre invochiamo».
Nel corso del Consiglio comunale Mormile, con il consigliere Giovanni Proto, presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Paolo Russo, «che di fatto - affermano i due consiglieri - ha tradito la nostra fiducia».
«In questa occasione il Comando dei Vigili chiarisca quelle linee d'ombra che rendono incomprensibile il motivo per cui, ancora oggi, dopo oltre 60 giorni dal provvedimento antimafia emesso dalla Prefettura di Napoli che vieta a quella ditta di ottenere pubblici appalti, la stessa continui a gestire le aree di sosta di Maiori e Minori. Se nei prossimi giorni non ci saranno azioni in merito ci vedremo costretti a chiedere l'aiuto della magistratura per far rispettare la legge. La nostra attenzione - concludono - resterà sempre alta e ci batteremo per far sì che ci sia qualche possibilità di lavoro in più per i nostri concittadini».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108023103
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...