Tu sei qui: PoliticaMinori, Comune raccoglie "pre-iscrizioni" per organizzare campo estivo: domande entro il 5 giugno
Inserito da (Redazione LdA), martedì 31 maggio 2022 09:37:58
L'Amministrazione Comunale di Minori intende organizzare un "Centro Estivo" per bambini dai 5 ai 10 anni da svolgersi dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Le attività mattutine prevedranno la discesa in spiaggia, mentre quelle pomeridiane saranno attività ludiche, laboratoriali e ricreative.
Per questo, il Comune ha emanato un avviso di pre-iscrizione finalizzato a conoscere il numero delle famiglie interessate e dei bambini che prenderanno parte alle attività, al fine di definire l'organizzazione, gli spazi da destinare e le rette di compartecipazione a carico delle famiglie.
La partecipazione è consentita a tutti i bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia/Primaria a Minori e a coloro i quali hanno almeno un genitore che lavora a Minori.
In caso di richieste superiori a 30, si valuterà la necessità di dare priorità ai nuclei familiari con entrambi i genitori lavoratori; pertanto, scrive l'Assessore alle Politiche Sociali Maria Citro, «si confida nel buon senso delle famiglie nel manifestare il reale interesse al servizio».
L'iscrizione non potrà essere effettuata per settimane di frequentazione, bensì andrà fatta per il periodo intero (presumibilmente dal 22 giugno al 31 agosto) o in alternativa dal 22 giugno al 31 luglio/dal 1 al 31 agosto.
Alla luce di quanto sopra, i genitori interessati potranno compilare il modulo di adesione allegato e di trasmetterlo a mezzo e-mail (con firma autografa e allegata carta di identità in corso di validità) all'indirizzo di posta elettronica: info@comune.minori.sa.it entro il 5 giugno 2022.
Le richieste che perverranno al protocollo oltre tale data non potranno essere ammesse.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102313106
"Sulla mensa scolastica stop al calvario dei genitori, finalmente avremo chiarezza". Lo dice Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che interviene nuovamente sul caso della refezione scolastica negli istituti di Salerno. La battaglia vede coinvolte le famiglie degli studenti...
Questa sera, lunedì 5 giugno, a Minori si terrà il Consiglio comunale in sessione ordinaria (ore 18:30), per discutere il seguente ordine del giorno: approvazione verbali seduta consiliare del 17.04.2023; d. lgs. 18 agosto 2000 n. 267, art. 227 - approvazione rendiconto della gestione dell'esercizio...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Gruppo Politico Fratelli d'Italia del Comune di Castel San Giorgio, che denuncia l'aumento (nonostante la strenua opposizione in Consiglio) delle aliquote IMU e TARI, che di fatto renderebbe "Castel San Giorgio diventa il primo comune italiano con le tasse...
«La provincia di Salerno precipita nella classifica della qualità della vita». Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta il report annuale stilato dal Sole 24 Ore, che presenta dati non certo lusinghieri per il Salernitano. La provincia, infatti, si colloca solo...
Nella consueta diretta del venerdì pomeriggio, il Governatore Vincenzo De Luca ha lanciato una nuova stilettata al ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto: «Io ho considerato quell'incontro con il ministro una proficua nullità e mi è venuta l'idea di dare la...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.