Tu sei qui: PoliticaMinori, al via operazioni di sanificazione urbana [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 ottobre 2020 10:15:18
A Minori questa mattina sono stati effettuati interventi di sanificazione delle strade del paese. L'intervento, deciso dall'Amministrazione comunale, ha visto impegnati gli operatori della Millenium nelle operazioni di disinfettazione e sanificare di piazze e vie.
«Applichiamo tutte le procedure di prevenzione. annuncia il sindaco Andrea Reale- Ma il grosso è in mano a voi cari cittadini. Mi raccomando».
Nel frattempo, nella tarda serata di ieri il primo cittadino ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 accertato nella Città del Gusto. Risultano allo stato 16 i cittadini di Minori contagiati, con un solo sintomatico. Dei 37 test ordinati in seguito ai contagi degli 8 di venerdì corso si attendono ancora 3 risultati.
VIDEO IN BASSO
Intanto si ricorda che i soggetti asintomatici che hanno avuto contatti stretti con persone di accertata positività al Covid-19, devono osservare una quarantena di 14 giorni dall'ultimo contatto con la persona positiva; possono però limitare la quarantena a soli 10 giorni se ottengono esito negativo a un test (molecolare o antigenico) effettuato il decimo giorno.
La quarantena consiste nel non uscire dall'alloggio evitando contatti con altre persone, indossando la mascherina quando il contatto è inevitabile; nel non condividere oggetti personali con altre persone dell'alloggio (asciugamani, stoviglie, biancheria, etc.); nell'usare un bagno personale o, se non è possibile, nel pulire gli impianti sanitari dopo ogni uso; nel lavarsi regolarmente le mani.
Questi i comportamenti indispensabili per scongiurare la diffusione del contagio.
>Leggi anche:
Covid, a Minori un solo positivo di 37 tamponi. Numero contagi ora sotto controllo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100620107