Tu sei qui: PoliticaMinori: 22-23 settembre apertura straordinaria Villa Marittima Romana per le “Giornate Europee del Patrimonio”
Inserito da (ranews), venerdì 21 settembre 2018 15:28:31
Le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano il più importante appuntamento che riunisce tutti i popoli dell'Europa nel segno della cultura. Il tema individuato in sede europea per il 2018 è "L'Arte di condividere".
Per l'occasione, sabato 22 e domenica 23 settembre, a Minori è stata organizzata l'apertura straordinaria al pubblico della Villa Romana, durante la quale è previsto un servizio gratuito di visite guidate a cura della Pro Loco.
Le visite si terranno dalle 19.30 alle 22.30 di sabato 22 e dalle 8 alle 15 di domenica 23 settembre.
Il tema scelto dal Consiglio d'Europa intende promuovere un incontro tra passato, presente e futuro, nella ricchezza della sua diversità, scoprendo la cultura e la storia europea comune e connessa. La finalità dell'anno europeo del Patrimonio culturale è incoraggiare tutti a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal Patrimonio Culturale dell'Europa, rafforzando il senso di appartenenza ad un comune spazio europeo.
Il MIBAC coordina l'attuazione di quest'anno tematico, occupandosi della promozione delle iniziative.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104712101