Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMercato S. Severino, Tommasetti: “Crollo al cimitero, chi si assume la responsabilità?

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Crolla un tratto di muro nel cimitero comunale durante le festività pasquali

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Crollo al cimitero, chi si assume la responsabilità?

Il consigliere regionale Aurelio Tommasetti attacca l’amministrazione di Mercato S. Severino: “Tragedia sfiorata, servono risposte. Chi si assume la responsabilità di quanto accaduto?”

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 22 aprile 2025 13:32:03

"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività pasquali quando si registrano le maggiori presenze, dove una parte del muro esterno ha ceduto. Sono crollate delle pietre danneggiando un'autovettura.

 

"Sarebbe il caso di parlare di tragedia sfiorata - commenta Tommasetti - Comprendo benissimo la paura e il disappunto dei proprietari dell'auto. Ma soprattutto non oso immaginare cosa sarebbe successo se qualcuno si fosse trovato in quel punto al momento del crollo, senza un riparo. Come fin troppo spesso accade sento parlare di fatalità, di eventi imprevedibili. Ma è una giustificazione troppo comoda per chi dovrebbe garantire la manutenzione delle strutture e quindi la sicurezza e l'incolumità dei visitatori di una struttura pubblica".

 

Il consigliere regionale non risparmia stoccate all'amministrazione comunale di Mercato S. Severino: "L'episodio è molto grave, chi se ne assumerà la responsabilità? Mi sembra evidente che le cause possano essere riconducibili a problemi strutturali o a mancati interventi di manutenzione. Ma in ogni caso il Sindaco e l'Assessore al ramo non possono fare spallucce nel momento in cui il muro esterno del cimitero cade a pezzi. Mi auguro che innanzitutto si faccia chiarezza con la cittadinanza sulle ragioni del crollo e poi si intervenga in tempi rapidi per ripristinare decoro e sicurezza per gli utenti, ma spero anche in una gestione meno distratta e superficiale in futuro".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10706101