Tu sei qui: PoliticaMedicina, Cirielli: «Progressivo superamento numero chiuso. De Luca fa disinformazione»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 16 agosto 2023 19:42:17
«Grazie al governo Meloni, con l'obiettivo di superare gradualmente il numero chiuso, dal prossimo anno accademico aumenteranno di 4.000 unità i posti disponibili nelle facoltà italiane di Medicina e Chirurgia. Al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che straparla sui social nel vano tentativo di intestarsi una battaglia che non è mai stata sua né del suo partito, chiedo perché il suo partito, il Pd, e i suoi tanti parlamentari campani, per dieci anni al Governo, non hanno superato il sistema del numero chiuso a Medicina. Vorrei ricordare a De Luca che Fratelli d'Italia, già 5 anni fa (24 ottobre 2018), aveva presentato, con anche la mia firma, una proposta di legge per cancellare l'assurda selezione a Medicina basata su quesiti a risposta multipla per sostituirla con una selezione effettuata in una fase successiva all'immatricolazione». Lo ha dichiarato il coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d'Italia, on. Edmondo Cirielli.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107012109