Ultimo aggiornamento 7 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, ultima settimana di campagna elettorale: spazio ai 'grandi temi'

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, ultima settimana di campagna elettorale: spazio ai 'grandi temi'

Ultimi giorni per la corsa verso Palazzo Mezzacapo: al via settimana decisiva per i quattro schieramenti che ambiscono alla guida del paese

Inserito da (redazionelda), venerdì 22 maggio 2015 08:38:52

Appena una settimana al termine della campagna elettorale e poi non resterà che attendere il responso delle urne. La marcia di avvicinamento alle elezioni del 31 maggio a Maiori è nel pieno ed è già il tempo degli ultimi appelli al voto: Valentino Fiorillo, Francesco Amato, Lucia Mammato e Antonio Capone parleranno soprattutto agli indecisi ed a coloro che, forse, stanno progettando una domenica in spiaggia o con una gita fuori porta. Una campagna elettorale, quella in corso, decisamente meno tesa di quella di 5 anni fa: il clima, almeno apparentemente, si è rasserenato. Il paese, con ogni probabilità, sta cercando di tornare alla normalità dopo la sfilata di oltre 100 candidati dell'ultima tornata.

Una prima occasione per iniziare la volata conclusiva potrà essere già stasera, presso l'auditorium "L'Incontro", in occasione del confronto pubblico tra i quattro candidati organizzato dal Forum dei Giovani. Lo scopo della "sfida", moderata dal giornalista de Il MattinoMario Amodio, sarà quello di valutare il pensiero dei contendenti riguardo le politiche giovanili e tutto ciò che interessa i ragazzi. Si attende, comunque, un'ampia partecipazione anche perché sarà l'unica occasione in cui ascoltare, contemporaneamente, tutti i pretendenti.

I comizi, già iniziati durante lo scorso fine settimana, proseguiranno nei prossimi giorni sul lungomare e nelle frazioni cittadine. Probabile che si parli dei grandi temi che caratterizzano da sempre la vita politica del paese: il porto, con tutte le vicende annesse che da anni ne rallentano lo sviluppo; la scuola, da decenni teatro di scontro in ogni campagna elettorale; il corso Reginna, con Fiorillo che dal palco ha già annunciato l'inizio dei lavori; la vocazione turistica della città all'interno del territorio, unitamente alla questione giovanile che si condenserà nel confronto di stasera. Insomma, ce ne saranno di argomenti da trattare e, sui punti più roventi, è probabile che i candidati non se le manderanno a dire.

 

Aggiornamento ore 18:00 - Il confronto pubblico è stato annullato a causa del ritiro di Francesco Amato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102620106