Tu sei qui: PoliticaMaiori, su dragaggio e rinascimento Amministrazione replica alle minoranze: «Siete confusi, disorientati, fate pensieri strani»
Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 15:13:28
Non tarda ad arrivare la replica del gruppo di maggioranza "Obiettivo Maiori", guidata dal sindaco Antonio Capone alle - critiche mosse dalle minoranze unite circa l’esecuzione dei lavori di dragaggio del Porto turistico e di ripasccimento di parte dell’arenile. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione - che pubblichiamo integralmente di seguito - Obiettivo Maiori risponde per le rime.
Era il titolo di una canzonedi Eduardo Bennato il cui ritornello recitava: ".. dotti, medici e sapienti,per parlare, giudicare, valutare e provvedere e trovare dei rimedi .." enon crediamo possa esserci citazione più adatta per ribattere all’ennesima produzione cartacea delle opposizioni.
Ci sembrava appropriato anche "sale e sapienza: note finali" dal titolo di una performance musicale del compositore Carlo Muratori, ma l’abbiamo ritenuta poco adatta alla nostra indole semplice ealla fine abbiamo optato per la prima, più appropriataper i vostri scritti sempre meno politici e più somiglianti alle canzonette!
Sappiamo che l’amministrazione è una cosa seria, proprio per questo il più delle volte vi lasciamo soli con le vostre elucubrazioni mentali, alle vostre denunce e alle frenesie che a null’altro servono se non ad appesantire ulteriormente la macchina amministrativa con gravi ricadute sull’efficienza e sulla gestione del paese, ma forse è proprio questo il vostro scopo. Oltre, naturalmente, ai quintali di carte e documenti forniti anche in copia che spulciate affannosamente alla ricerca di un cavillo, di una virgola o di un punto da evidenziare e magari denunciare.
Sappiamo anche che il dragaggio ha subito un rallentamento, ma sapete bene e fate finta di non sapere che le procedure sono state avviate ad inizio ottobre 2016, e che i ritardisono stati causati dai problemi burocratici relativi alle autorizzazioni degli Enti sovracomunali e alle problematiche legate alla procedura di appalto.
Voi sareste stati più bravi? Può darsi ma ne dubitiamo! E lo facciamo in ragione dei trascorsi amministrativi di ognuno di voi, di quello che avete dimostrato nelle vostre esperienze, Califano, Mammato e soprattutto di Fiorillo, di cui ricordiamo i cumuli di sabbia sull’arenile e la spiaggia creatasi all’interno del porto che ha evidentemente dimenticato.
Quando parlate di soldi, tecnici veri, amministratori veri e imprenditori danneggiati ci sarebbe da sorridere se la vostra affermazione non fosse tragica. Dopo i disastri che avete combinato e lo stato di degrado totale in cui avete lasciato la nostra cittadinanon possiamo fare altro che supporre che lo stare tutti insieme non fa bene al vostro equilibrio psichico; siete confusi, disorientati, fate pensieri strani e avete le idee poco chiare.
Le nostre restanoper fortuna chiarissime, sappiamo bene cosa fare e continueremoimperterriti nel nostro lavoro, mettendoci come sempre impegno e passione. Siamo convinti che i cittadini sapranno distinguere chi se la canta e se la suona e chi invece ci mette faccia, impegno e fatica.Sapranno valutare le vostre e le nostre affermazioni, cosa che peraltro hanno già fatto in passato delegando noi al governo e tutti voi - appassionatamente - al controllo.
Controllate amici, controllate pure e vi raccomandiamo, badate che virgole e punti siano apposti nel pieno rispetto della grammatica italiana!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109122107
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...