Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, SITA si adegua a ordinanza del Sindaco che concede deroga ai privati

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, SITA si adegua a ordinanza del Sindaco che concede deroga ai privati

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 agosto 2018 10:42:33

E' entrata in vigore ieri, 1° agosto, sulle strade del comune di Maiori l'ordinanza sindacale numero 22 del 27 giugno 2018 che limita la circolazione degli autobus euro 0, 1 e 2. Ad adeguarsi il gestore del trasporto pubblico, Sita Sud, che per le linee Amalfi-Maiori-Salerno e Maiori-Tramonti-Nocera ha impiegato il meglio del proprio parco mezzi: i nuovi Iveco Crossway (euro 5 e 6), King Long (euro 5) e gli Scania De Simon, unici euro 4. Sin dalle prime ore del mattino, e per tutta la giornata, gli agenti della Polizia Locale di Maiori hanno effettuato controlli costanti agli autobus Sita in transito su territorio cittadino, per la verifica dei libretti di circolazione e delle classi d'emissione. Tutti risultati negativi, con inevitabili ritardi registrati dagli autisti sui tempi di percorrenza (con i moderni dispositivi elettronici di video rivelazione, attraverso il numero di targa si accede a tutti i dati del mezzo) e disagi per l'utenza alle coincidenze al capolinea.

Ma da ieri Sita Sud ha fermato il servizio di trasporto pubblico interno sul territorio di Maiori. Una decisione che appare come una rivalsa nei confronti dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, mostratosi inflessibile nell'ammettere proroghe al provvedimento, come fatto per i bus turistici - anche euro 0,1 e 2 -, con licenze rilasciate dal Comune di Maiori. Già, perché, il primo cittadino ha disposto «il differimento della precitata ordinanza, alla data del 01 marzo 2019, per i titolari di autorizzazioni di NCC rilasciata da questo ente».

In buona sostanza anche Sita chiedeva la medesima possibilità, anche con tempi più brevi, per consentire l'adattamento e l'immatricolazione dei nuovi mezzi di recente acquisto, già nei depositi di Napoli. Si tratta di quattro autobus Volvo, della lunghezza di 8 metri, che per la fine dell'estate dovrebbero sostituire - a quanto pare - i vecchissimi Man blu, i "carri da bestiame" della linea Amalfi Ravello e del servizio interno di Maiori.

Intanto da Sita non si escludono ricorsi avverso il provvedimento del Comune di Maiori che si è mostrato inflessibile alle esigenze del gestore del trasporto pubblico, servizio indispensabile, lo ricordiamo, mentre ha concesso proroga per un servizio turistico-privato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103640104