Tu sei qui: PoliticaMaiori, Sindaco Capone invita residenti e turisti al rispetto delle regole
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 luglio 2017 13:19:39
Un vademecum per consentire la civile convivenza a turisti e residenti di Maiori nel periodo più caldo dell'anno e di massima presenza sul territorio. È quanto stilato dal Comune di Maiori che attraverso un messaggio pubblico a firma del sindaco Antonio Capone, in realtà un appello al buon senso, si invita tutti al rispetto delle regole, dal conferimento dei rifiuti a evitare ogni sorta di rumore fastidioso.
«La collaborazione dei cittadini, a supporto dell'azione amministrativa, diventa fondamentale per il rispetto delle regole per quanti, ospiti della nostra città, sono all'oscuro di alcuni provvedimenti - si legge dalla nota - Così come per i cittadini, il rispetto dei criteri minimi di convivenza dovrebbe essere alla base dell'agire quotidiano.
Conferire i materiali per la raccolta differenziata, rispettando gli orari e le modalità di conferimento dettati dal calendario distribuito ad inizio stagione lavorativa, sarebbe un grosso aiuto oltre che naturalmente, un segno di grande civiltà. Così come lo sarebbe aiutare quanti, magari non a conoscenza del nostro sistema di raccolta, hanno qualche difficoltà a recepirlo.
Raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe, dovrebbe essere regola base, per quanti amano passeggiare con il proprio cane.
Limitare le emissioni sonore, talvolta a livelli insopportabili, aiuterebbe la convivenza con quanti, a torto o ragione poco conta, gradirebbero un soggiorno più tranquillo e meno "rumoroso".
Prestare maggiore attenzione alla scelta degli artisti - per quanti organizzano serate di intrattenimento musicale - diversificando quelle di piano bar, garbato e piacevole, da quelle che sarebbero più adeguate ad uno spettacolo di piazza, piuttosto che ad un piccolo angolo del nostro bellissimo lungomare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109840109
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...