Tu sei qui: PoliticaMaiori si prepara all'estate: sulla spiaggia ecco i primi stabilimenti balneari
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 maggio 2020 19:13:59
«Maiori si farà trovare pronta per la nuova stagione turistica». È quanto annunciato dal sindaco Antonio Capone nel corso del talk online promosso il 1° maggio scorso.
Con il suo chilometro di arenile, il più capiente della costiera, fresco di ripascimento, Maiori, da sempre regina del turismo balneare della Divina, vorrà puterà inevitabilmente sul turismo di prossimità, forte della sua posizione strategica, dei suoi spazi e del suo patrimonio immobiliare, costituito da numerose seconde case.
Da dimenticare le presenze straniere almeno per la prima metà della stagione che si preannuncia comunque per pochi e soprattutto "a distanza".
Qui in Costiera c'è voglia di mare, quello stesso mare cristallino e incontaminato che ci sta richiamando, ogni giorno, a quella vita a cui solo la pienezza dell'estate conferisce il colore più intenso e il sapore più autentico. Sembra quasi terminato il periodo che ci ha visti spettatori inermi di questa grande bellezza capace di attirare frotte di turisti da ogni dove. L'ora in cui sarà possibile tornare al mare è sempre più vicina.
E in attesa dell'inizio della fase 3 (si spera dal 1° giugno) che dovrebbe vedere ulteriormente allentate le misure di prevenzione del contagio da Covid-19, i più ottimisti sono già al lavoro.
Da pochi giorni, infatti, sulla spiaggia di Maiori sono cominciate le operazioni di montaggio degli stabilimenti balneari, con le prime palizzate messe in piedi. Al lavoro gli operai dei lidi del Villa Hermosa, Santa Rita e San Francesco.
Il simbolo dell'Italia che vuole ripartire, consapevole di doversi adeguare ai tempi. Ma l'importante è farsi trovare pronti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104230103
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...