Tu sei qui: PoliticaMaiori si prepara al Carnevale, in corso montaggio tensostruttura per la creazione dei carri allegorici
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 14 febbraio 2022 17:57:57
Sono in corso, a Maiori, le operazioni di montaggio della tensostruttura di proprietà del Comune all'interno dell'area del parcheggio "Demanio".
La struttura, grande 25x20 metri, ospiterà la costruzione dei carri allegorici in vista della 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest'anno si svolgerà dall'8 al 15 maggio.
La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso, è stata assunta lo scorso gennaio, a Roma, nel corso dell'assemblea dei carnevali storici italiani, in considerazione dell'attuale situazione contagi determinata dalla nuova variante del Covid-19.
Sarà il «Viaggio», inteso nella sua accezione letterale più ampia, il tema della 48esima edizione dell'evento, al quale prenderà parte anche un carro allegorico del carnevale di Sciacca.
Lo scorso 1° dicembre i maestri cartapestai hanno presentato i bozzetti: ora potranno iniziare a far prendere loro forma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108227100