Tu sei qui: PoliticaMaiori, proseguono i lavori alla scuola di Via Capitolo: le preoccupazioni dei genitori
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 agosto 2019 11:24:25
Mancano due settimane esatte alla riapertura delle scuole e a Maiori sono in corso i lavori di adeguamento del plesso scolastico delle Media, di Via Capitolo, chiamato a ospitare tutti gli studenti della scuola dell'obbligo.
Lo aveva annunciato il 15 luglio, attraverso le pagine del Vescovado, il sindaco Antonio Capone dopo la presentazione dell'ultimo progetto di ricostruzione del plesso scolastico di Via De Jusola immaginato a seguito degli esiti delle verifiche statiche della struttura (clicca qui per approfondire). Le stesse effettuate anche per il plesso di Via Capitolo che hanno restituito esiti positivi.
Dall'11 settembre, quindi, ci sarà un unico plesso ad ospitare gli alunni di Maiori, dalle materne alle medie. Oltre alle cinque aule già ricavate la scorsa primavera destinate alle cinque classi delle primarie di primo grado (scuole elementari), stando a quanto riferito dal sindaco Capone altre quattro sono in corso di realizzazione al piano terra (nella foto).
Sacrificati presidenza e uffici amministrativi così da includere anche la scuola dell'infanzia in tutta sicurezza. Per il termine dei lavori, in piena estate, è corsa contro il tempo.
Il presidente del Consiglio d'Istituto, Adele Laudano, ha indirizzato una nota al sindaco Capone in cui manifesta preoccupazioni.
«Considerato che allo stato, nonostante richieste formalizzate, non ci sono state informazioni in dettaglio circa i requisiti di sicurezza che dovrebbero necessariamente caratterizzare l'immobile in oggetto, che si prepara ad accogliere un numero considerevole di studenti - si legge dalla missiva -.Con la presente, in qualità di presidente del Consiglio d'Istituto, formalizzo un'espressa richiesta di dettagliate informazioni sullo stato di messa in sicurezza tenendo in considerazione la normativa vigente e l'ultima integrazione dell'ingegner Ricciardi, il tutto in tempi brevi, considerando la riapertura delle scuole l'11 settembre 2019».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106547107
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...