Tu sei qui: PoliticaMaiori, potenziata raccolta differenziata per olio esausto. Ecco come ricevere la tanica
Inserito da (redazionelda), martedì 12 luglio 2016 15:32:21
Come già annunciato, i cittadini di Maiori dovranno rispettare un nuovo criterio circa lo smaltimento dell'olio esausto che fino ad oggi, nella maggior parte dei casi, finiva direttamente nei lavelli delle cucine domestiche e, di conseguenza, in mare.
Grazie all'aumento sul territorio degli appositi contenitori (dai tre del passato agli undici attuali), sono in distribuzione, presso la sede del Nucleo di Protezione Civile, a Palazzo Mezzacapo (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30) taniche per la raccolta dell'olio - derivante maggiormente dall'utilizzo in cucina per la frittura dei cibi - che dovranno essere vuotate nei raccoglitori posti alle vie De Jusola, Santa Tecla, Pedamentina, Orti, Capitolo, G. Capone, San Pietro, nel Parco Trifoglio, nelle località Ponteprimario e Vecite e nella frazione di Erchie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103440106