Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, posti auto: per Fiorillo disabili penalizzati nel Corso

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, posti auto: per Fiorillo disabili penalizzati nel Corso

Inserito da (ilvescovado), martedì 26 aprile 2016 20:57:53

Nei primi giorni di aprile, Il Vescovado aveva raccolto le preoccupazioni dei cittadini maioresi per la ridisegnazione delle strisce blu nel Corso Reginna, troppo vicine all'ingresso delle scuole materne ed elementari delle Suore Domenicane. Ad affrontare il problema, stavolta, è il gruppo consiliare di minoranza "Civitas 2.0", rappresentato da Valentino Fiorillo, in una nota inviata in Redazione.

Ciò che per Civitas 2.0 rappresenta «la punta massima» dell'assurdità è lo spostamento del posto per disabili. «Mentre in precedenza lo strallo dedicato ai concittadini meno fortunati - si legge - era collocato in modo da non dar fastidio al mercato settimanale, lo spostamento sulla corsia opposta rende necessaria la soppressione della striscia gialla tutti i venerdì. Praticamente, a Maiori, dal giovedì sera al venerdì pomeriggio, esser disabili è ancora più penalizzante».

Ma anche la distribuzione degli altri posti auto non è stata effettuata in maniera ragionata, secondo Fiorillo. «L'area di parcheggio nella corsia direzione mare è stata spostata sulla destra, a ridosso del convento delle suore domenicane, - scrive - con la perdita di numerosi posti auto e l'ostruzione delle finestre del convento; è stata soppressa l'area di carico e scarico con ulteriore danno per i commercianti; soppressa anche la "striscia rosa", parcheggio riservato alle donne in dolce attesa o neomamme, esempio di rispetto e civiltà; clamorosamente occluso l'ingresso ad una stradina laterale, Vicolo Aurisicchio, con i pedoni che devono compiere un ampio giro per accedervi; un posto auto disegnato a ridosso del muro, nel quale avrebbe difficoltà a parcheggiare anche una Smart, probabilmente collocato unicamente per dispetto alla vicina officina meccanica».

«Speriamo che l'amministrazione torni sui suoi passi - chiosa Fiorillo, lasciando che siano le fotografie a parlare - e provveda a correggere quelli che sono degli evidenti strafalcioni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104638104