Tu sei qui: PoliticaMaiori, polemiche 'in Corso'. Maggioranza bacchetta Fiorillo: «Offesa è sua caratteristica»
Inserito da (ilvescovado), domenica 27 dicembre 2015 09:21:05
Non tarda ad arrivare la replica del gruppo di maggioranza "Obiettivo Maiori", guidato dal sindaco Antonio Capone, alle dure dichiarazioni del consigliere di minoranza Valentino Fiorillo rese il giorno seguente l'inaugurazione del restyling del Corso Reginna. L'ex assessore ne faceva una questione di "stile" ricordando, tra le altre cose, l'impegno della passata amministrazione per il reperimento dei fondi comunitari che hanno consentito la realizzazione dell'opera. Di seguito si riporta nota integrale.
A proposito di stile Al di là delle posizioni, dei punti di vista, di chi vola alto, di chi vola basso e dell'interpretazione dei termini, ci risulta che l'ex Sindaco Antonio Della Pietra fosse stato invitato ed abbia gentilmente declinato l'invito. Risulta anche che la "cortesia istituzionale" non è mai venuta meno in quasi tutte le iniziative, molte delle quali avviate dal precedente delegato alla cultura dott. Mario Piscopo, il quale peraltro, non ha mai risparmiato apprezzamenti.
Ciò nonostante anche in occasione della serata per il riconoscimento del titolo di città il consigliere Fiorillo ebbe a dire che "il Sindaco gonfiava il petto per procedure avviate da altri".
Questo basta e avanza per capire che le motivazioni del malessere per l'inaugurazione del corso, sono un semplice paravento dietro il quale nasconde un malcontento e un rancore che non ci spieghiamo.
Tant'è che anche in questa occasione, in cui il Sindaco, a suo dire, è nuovamente colpevole per essersi esibito nel gonfiaggio della cassa toracica, in un commento lo stesso consigliere Fiorillo non si risparmia nel definirlo, oltre che colpevole di arroganza e cafonaggine istituzionale, addirittura "pagliaccio".
Brutta, bruttissima caduta di stile, che nulla a che vedere con la critica politica.
Evidentemente quella del ricorso all'offesa è una caratteristica di Fiorillo, visto che anche in passato si è distinto in comportamenti simili.
Evidentemente la regola che vede attaccato il ragionatore quando diventa difficile attaccare il ragionamento è una costante nel suo modo di agire quando la rabbia offusca la ragione.
Non lo sarà mai nel nostro, è questa la differenza sostanziale.
Il nostro modo di fare è diverso, lo era prima delle elezioni e lo sarà per tutto il mandato. Se ne faccia una ragione il consigliere Fiorillo: da Assessore uscente aveva in animo di diventare il primo cittadino, il popolo gli ha assegnato il posto dell'ultimo della classe.
Lo viva con stile, se l'è meritato. Nulla succede a caso!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100726107
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...