Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, polemiche 'in Corso'. Maggioranza bacchetta Fiorillo: «Offesa è sua caratteristica»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, polemiche 'in Corso'. Maggioranza bacchetta Fiorillo: «Offesa è sua caratteristica»

Inserito da (ilvescovado), domenica 27 dicembre 2015 09:21:05

Non tarda ad arrivare la replica del gruppo di maggioranza "Obiettivo Maiori", guidato dal sindaco Antonio Capone, alle dure dichiarazioni del consigliere di minoranza Valentino Fiorillo rese il giorno seguente l'inaugurazione del restyling del Corso Reginna. L'ex assessore ne faceva una questione di "stile" ricordando, tra le altre cose, l'impegno della passata amministrazione per il reperimento dei fondi comunitari che hanno consentito la realizzazione dell'opera. Di seguito si riporta nota integrale.

 

A proposito di stile Al di là delle posizioni, dei punti di vista, di chi vola alto, di chi vola basso e dell'interpretazione dei termini, ci risulta che l'ex Sindaco Antonio Della Pietra fosse stato invitato ed abbia gentilmente declinato l'invito. Risulta anche che la "cortesia istituzionale" non è mai venuta meno in quasi tutte le iniziative, molte delle quali avviate dal precedente delegato alla cultura dott. Mario Piscopo, il quale peraltro, non ha mai risparmiato apprezzamenti.

Ciò nonostante anche in occasione della serata per il riconoscimento del titolo di città il consigliere Fiorillo ebbe a dire che "il Sindaco gonfiava il petto per procedure avviate da altri".

Questo basta e avanza per capire che le motivazioni del malessere per l'inaugurazione del corso, sono un semplice paravento dietro il quale nasconde un malcontento e un rancore che non ci spieghiamo.

Tant'è che anche in questa occasione, in cui il Sindaco, a suo dire, è nuovamente colpevole per essersi esibito nel gonfiaggio della cassa toracica, in un commento lo stesso consigliere Fiorillo non si risparmia nel definirlo, oltre che colpevole di arroganza e cafonaggine istituzionale, addirittura "pagliaccio".

Brutta, bruttissima caduta di stile, che nulla a che vedere con la critica politica.

Evidentemente quella del ricorso all'offesa è una caratteristica di Fiorillo, visto che anche in passato si è distinto in comportamenti simili.

Evidentemente la regola che vede attaccato il ragionatore quando diventa difficile attaccare il ragionamento è una costante nel suo modo di agire quando la rabbia offusca la ragione.

Non lo sarà mai nel nostro, è questa la differenza sostanziale.

Il nostro modo di fare è diverso, lo era prima delle elezioni e lo sarà per tutto il mandato. Se ne faccia una ragione il consigliere Fiorillo: da Assessore uscente aveva in animo di diventare il primo cittadino, il popolo gli ha assegnato il posto dell'ultimo della classe.

Lo viva con stile, se l'è meritato. Nulla succede a caso!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107527102