Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Alessio confessore

Date rapide

Oggi: 17 luglio

Ieri: 16 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori. PD attacca amministrazione su tassa soggiorno: «No a questo modo raffazzonato di amministrare»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori. PD attacca amministrazione su tassa soggiorno: «No a questo modo raffazzonato di amministrare»

Inserito da (redazionelda), martedì 13 marzo 2018 10:36:33

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«L'amministrazione Obiettivo, a poco meno di qualche mese dall'inizio della nuova stagione turistica, ha varato l'ennesimo aumento di una tariffa accampando come giustificazioni "numerose iniziative turistico culturali e servizi turistici realizzati». Così il circolo del Partito Democratico di Maiori contesta le ultime scelte dell'amministrazione comunale sull'imposta si soggiorno.

 

«E dire - scrive il segretario Francesco Del Pizzo in una nota indirizzata al Vescovado - che ai tempi in cui erano al'opposizione si dichiaravano contrari all'istituzione di questa imposta. Ora aumentano le tariffe dell'imposta per la seconda volta in due anni».

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

La lettera prosegue: «Le nostre considerazioni sono avvalorate dalla lettera che l'amministrazione ha inviato agli operatori turistici (a dire il vero non a tutti) una lettera, in cui si favoleggia di risultati ottenuti, di una Maiori che attrae grazie ad una presunta programmazione degli ultimi anni, di un paese ordinato(?), raffinato(?), vivibile (forse hanno dimenticato che vogliono intasare la provinciale Nuova Chiunzi con il continuo passaggio di pullman allocando il terminal della Sita presso località demanio).

Non riusciamo a comprendere tali dichiarazioni fantasiose e roboanti.

Evidentemente vivono su Marte.

Gli amministratori non hanno compreso che l'aumento del flusso turistico è avvenuto non per meriti propri, cioè grazie ad una seria programmazione e promozione da parte loro, ma è dovuto essenzialmente a fattori esterni. La maggiore organizzazione degli altri paesi costieri.

Il turismo in Italia sta vivendo un periodo di prosperità per una serie di congiunture politiche internazionali.

Intanto si prosegue ostinati verso un fantomatico "restyling" dell'arredo urbano.
Non bastano i soldi spesi per il restyling degli arredi urbani sul corso?
Non basta aver fatto spendere soldi ai privati per il faraonico progetto di riqualificazione dei dehors salvo poi scoprire che tutta la parte regolamentare era campata in aria?

Di grazia, se non a noi, volete far sapere agli operatori turistici come sono stati spesi i soldi dell'imposta di soggiorno degli anni 2016 e 2017?

Di grazia potremmo sapere quali e quanti sono i progetti in cantiere da valorizzare?

Noi Democratici, semplicemente, riteniamo che la maggioranza si è caratterizzata fino ad oggi con un ridondante immobilismo e stia farneticando e cercando solo di fare nel modo più semplice cassa per coprire spese che niente hanno a che fare con il turismo.

Di una cosa vi diamo atto: nel vostro immobilismo politico hanno trovato conforto solo poche figure all'interno di questa amministrazione, ossia qualche persona che oggi dirige e disfa a suo piacimento.

Oltre ciò, siamo davvero allarmati dal silenzio dei consiglieri di maggioranza e minoranza.
Il paese è inerme dinanzi al baratro in cui Maiori è caduta grazie all'operato di lor signori. Noi diciamo no a questo modo raffazzonato di amministrare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108021105

Politica
Napoli, Sommese (Azione): “Il Consiglio regionale non può essere mortificato. Serve rispetto, confronto e visione”

"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...

Capodichino, lavori in pista previsti per novembre 2026. Ferrante: «Un tavolo tecnico per garantire coordinamento e sicurezza»

Un importante aggiornamento arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo ai lavori previsti per lo scalo aeroportuale di Napoli-Capodichino. Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, rispondendo ad un'interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera, ha confermato che gli...

Campania, Ferrante (Mit): «Con ok convenzione al via svincolo Eboli A2»

"La convezione tra Anas ed Rfi per la realizzazione del nuovo svincolo di Eboli dell'A2 è stata approvata: è un risultato di enorme importanza per il territorio, frutto di un lavoro che porto avanti da oltre due anni, sin dall'inizio del mio mandato, attraverso interlocuzioni costanti con gli uffici...

Sorrento, smantellato un sistema corruttivo da milioni di euro: arrestate 16 persone, tra cui l'ex sindaco

Un'indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata, su delega della Procura della Repubblica, ha portato all'arresto di 16 persone - 11 finite in carcere e 5 agli arresti domiciliari - per una vasta rete di corruzione e turbativa d'asta che avrebbe interessato il Comune di Sorrento tra...

Atrani, Carmela Riccio è il nuovo vicesindaco

È Carmela Riccio il nuovo vicesindaco di Atrani. La nomina è avvenuta dopo che Luciano De Rosa Laderchi ha lasciato la carica, a un anno dall'insediamento dell'amministrazione. Ad annunciarlo è proprio il sindaco Michele Siravo, con una lettera alla cittadinanza in cui spiega che la consigliera è stata...