Tu sei qui: PoliticaMaiori: minoranze unite, nasce 'Orizzonti'
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 marzo 2017 13:32:48
«Dividere è stato l'errore degli ultimi vent'anni e ognuno di noi ne porta in proporzione le responsabilità». Fanno mea culpa i consiglieri di minoranza di Maiori Enrico Califano e Maria Teresa Laudano (Città Nuova) con Lucia Mammato di Insieme per Maiori dopo quasi due anni di amministrazione Capone.
«Ne è risultata incapacità a costruire, difficoltà ad amministrare, isolamento della città dal suo contesto territoriale e avvelenamento dei rapporti personali - spiegano in una nota -. C'è chi sbaglia ancora, e chi prova in trasparenza a cambiare.
In diciotto mesi di confronto e lavoro collegiale ci siamo convinti che si può fare: è possibile individuare priorità condivise partendo da differenti sensibilità per migliorare la realtà, affrontandone assieme problemi e incertezze».
L'esperienza vissuta tra i banchi d'opposizione ha portato i due gruppi a fondersi, dando vita a un unico sodalizio "Orizzonti", che sarà presentato domenica 26 marzo alle 18 e 30 all'Hotel Reginna. Non ha aderito all'iniziativa Valentino Fiorillo di Civitas 2.0 che preferisce preservare la propria indipendenza.
Unità e tanti buoni propositi: «Il simbolo che presentiamo è quello che segnerà a Maiori un futuro forte, amministrativamente adeguato, idoneo a progettare una svolta e ad imprimerla nella coscienza profonda della comunità, capace di ascoltare la voce del lavoro e dell'impresa, attento a non lasciare indietro il disagio, e all'altezza di farsi intendere là dove serve senza intermediari di sorta.
Insieme testimoniamo l'ambizione che Maiori torni ad essere nuovamente il centro della Costiera. L'unità è la sola strada perché anche l'intera Costa d'Amalfi, attualmente sempre più marginalizzata dalla frammentazione politica e amministrativa, non sia più colonia o fiore all'occhiello di altri, ma padrona del proprio avvenire.
Lavoreremo perché accada presto.
Il ragionamento, senza pregiudizi e pregiudiziali, è aperto a chiunque voglia dare una mano.
È l'ora di riavvicinare alla vita amministrativa chi se ne tiene lontano o chi non vi si è mai accostato: da sole, famiglie numerose e reti di influenze servono a vincere una elezione, ma tutti vediamo come non bastino a governare.
In definitiva, la buona politica è il tramite di chi esprime intelligenza delle cose, responsabilità e desiderio di cambiamento: perciò, costruiamo insieme, e rapidamente, la classe dirigente di cui questo paese ha disperato bisogno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102617100
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...