Tu sei qui: PoliticaMaiori, minoranze unite contestano lavori di manutenzione a Scuola elementare
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 giugno 2016 14:10:38
Riceviamo e pubblichiamo, per completezza d'informazione, nota dei gruppi di minoranza uniti del Comune di Maiori, "Città Nuova" formato da Enrico Califano e Maria Teresa Laudano, "Insieme per Maiori" con Lucia Mammato e "Civitas 2.0" con Valentino Fiorillo circa i lavori di manutenzione ordinaria previsti per il plesso scolastico di via Nuova Chiunzi. Di seguito testo integrale.
_______________________
Il 4 agosto dell'anno scorso, il sindaco pro tempore della città di Maiori scriveva al Preside, al Consiglio d'Istituto e al Presidente dell'Associazione Genitori di aver destinato una prima tranche di 40 mila euro per una "prima, tempestiva serie di interventi urgenti" a manutenzione della scuola.
Tre giorni dopo, in maniera tanto tempestiva quanto inusuale per la burocrazia comunale, il geometra Gerardo Fiorenza riceveva l'incarico di accertare lo stato dei soffitti della Scuola Elementare al costo di 3800 euro.
Il tecnico completava il suo lavoro nello stesso mese, rilevando l'infiltrazione generalizzata di acqua piovana e criticità in parecchi ambienti (palestra, laboratorio di ceramica, alcuni bagni e qualche aula, una delle quali trovata chiusa alla verifica ma già oggetto di importanti scollamenti di intonaco) e dichiarando, tra l'altro, che "la mancanza di futuri interventi e l'aggravarsi di alcuni fenomeni potrebbe portare a scenari aggiuntivi oggi non rilevabili".
Un anno dopo:
Tra gli interventi urgenti millantati dal Sindaco si perde ogni traccia di:
MA NON SOLO: 3800 EURO SPRECATI.
Perché la relazione del tecnico Fiorenza, ormai al primo compleanno, rimane lettera morta insieme agli eventuali aggravamenti che adesso andranno di nuovo verificati.
Dov'erano assessori e consiglieri delegati in altre circostanze particolarmente "attenti"?
Dov'erano quanti sapevano e, soprattutto, perché hanno taciuto?
La solita storia di chi pensa che amministrare non significhi anche rendere conto.
Ma anche la misera storia - di cui presto leggeremo altri capitoli - della differenza traannunci e fatti, tra promesse e realtà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102432109
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...