Tu sei qui: PoliticaMaiori, madre bambina positiva avverte gli altri genitori con WhatsApp. Dal Comune nessuna comunicazione
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2021 13:01:19
Questa mattina il senso di responsabilità ha imposto a una madre di Maiori di comunicare la positività al Covid-19 della figlioletta che frequenta la scuola dell'infanzia.
La notizia le era stata comunicata nella tarda serata di ieri e stamani, di buonora, la donna ha utilizzato il gruppo WhatsApp a cui sono iscritti i genitori degli alunni della scuola di Maiori per far allertare tutti.
Comprensibile l'agitazione dei genitori, specie quelli dei bambini frequentanti la stessa classe della piccola contagiata a cui a cui auguriamo una pronta guarigione.
Attraverso le nostre fonti abbiamo appreso di una sospensione della didattica in presenza per la classe di appartenenza della bambina e l'ipotesi, da parte del sindaco Antonio Capone di immaginare una chiusura del plesso anche per consentirne la sanificazione. Ma di fatto, stamani, le lezioni al plesso scolastico di Via Capitolo che ospita anche le elementari e le medie si sono tenute regolarmente.
Per tutta la mattinata abbiamo atteso comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Maiori, a garanzia della sicurezza di studenti di tutto il plesso scolastico e dei rispettivi familiari che sono in apprensione. Si deve, infatti, scongiurare un nuovo cluster, atteso che i bambini della scuola dell'Infanzia sono gli unici a non indossare la mascherina di protezione come da protocollo.
Fino a questo memento, le 13.00, orario in cui vi scriviamo, da Palazzo Mezzacapo nessuna nota.
Si dice che il silenzio è d'oro, ma non in questo caso, in cui il senso di responsabilità della mamma di Maiori è stato ammirevole, la sua azione efficace rispetto alla mancanza dell'Istituzione.
Un gesto di grande civiltà a voler avvisare tutti in maniera tempestiva, senza doveri nascondere come hanno fatto altri.
Un esempio per tutti.
>Leggi anche:
Covid, contagio alle materne diMaiori: chiuso istituto fino all'8 febbraio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108646102
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....