Tu sei qui: PoliticaMaiori, madre bambina positiva avverte gli altri genitori con WhatsApp. Dal Comune nessuna comunicazione
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2021 13:01:19
Questa mattina il senso di responsabilità ha imposto a una madre di Maiori di comunicare la positività al Covid-19 della figlioletta che frequenta la scuola dell'infanzia.
La notizia le era stata comunicata nella tarda serata di ieri e stamani, di buonora, la donna ha utilizzato il gruppo WhatsApp a cui sono iscritti i genitori degli alunni della scuola di Maiori per far allertare tutti.
Comprensibile l'agitazione dei genitori, specie quelli dei bambini frequentanti la stessa classe della piccola contagiata a cui a cui auguriamo una pronta guarigione.
Attraverso le nostre fonti abbiamo appreso di una sospensione della didattica in presenza per la classe di appartenenza della bambina e l'ipotesi, da parte del sindaco Antonio Capone di immaginare una chiusura del plesso anche per consentirne la sanificazione. Ma di fatto, stamani, le lezioni al plesso scolastico di Via Capitolo che ospita anche le elementari e le medie si sono tenute regolarmente.
Per tutta la mattinata abbiamo atteso comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Maiori, a garanzia della sicurezza di studenti di tutto il plesso scolastico e dei rispettivi familiari che sono in apprensione. Si deve, infatti, scongiurare un nuovo cluster, atteso che i bambini della scuola dell'Infanzia sono gli unici a non indossare la mascherina di protezione come da protocollo.
Fino a questo memento, le 13.00, orario in cui vi scriviamo, da Palazzo Mezzacapo nessuna nota.
Si dice che il silenzio è d'oro, ma non in questo caso, in cui il senso di responsabilità della mamma di Maiori è stato ammirevole, la sua azione efficace rispetto alla mancanza dell'Istituzione.
Un gesto di grande civiltà a voler avvisare tutti in maniera tempestiva, senza doveri nascondere come hanno fatto altri.
Un esempio per tutti.
>Leggi anche:
Covid, contagio alle materne diMaiori: chiuso istituto fino all'8 febbraio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102546101
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...