Tu sei qui: PoliticaMaiori: interrogazione di Fiorllo su pulizia palestre
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 gennaio 2016 11:14:20
Attraverso un'interrogazione il gruppo di minoranza al Comune di Maiori "Civitas 2.0" rappresentato dal consigliere Valentino Fiorillo, chiede "lumi" al sindaco Antonio Capone circa il servizio di pulizia delle palestre comunali.
«Fino allo scorso anno - scrive Fiorillo in una nota trasmessa alla nostra redazione - il servizio era affidata alle associazioni che ne fruivano; l'amministrazione ha deciso di avocare a se il servizio aumentando il canone alle associazioni stesse.
L'incarico è stato affidato in maniera diretta, senza gara, ad un'impresa alla quale sono stati già affidati, con analoga procedura senza gara, altri incarichi. La stessa ditta era stata già oggetto di una precedente interrogazione riferita a contenziosi che gli esponenti dell'impresa hanno con il comune; praticamente, l'impresa che aveva fatto causa al comune ha soltanto cambiato nome.
A fronte di un maggior introito mensile di circa 490 euro, il comune spende 610 euro al mese che vanno nelle casse della ditta privata assegnataria del servizio.
In compenso, la qualità del servizio è notevolmente peggiorata. In precedenza, le associazioni pulivano quotidianamente i bagni e lavavano almeno 2 volte a settimana il tappeto delle palestre oltre a curare anche le pertinenze (androne, corridoio, scale, ecc); oggi, a parte una meno frequente pulizia dei bagni, la palestra viene solo spazzata cosi come previsto dall'affidamento alla ditta incaricata operata dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Manutentivo».
«In conclusione: le associazioni pagano di più, il Comune ci rimette, il servizio è nettamente peggiorato. Chi è che ci guadagna è facilmente intuibile. Aspettiamo cosa risponderanno il Sindaco e l'Assessore alla "trasparenza amministrativa"» chiosa Fiorillo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108218104
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...