Tu sei qui: PoliticaMaiori, incontro pubblico: “Parlare non ha mai fatto male alla salute”
Inserito da (redazionelda), domenica 1 marzo 2015 20:49:44
Si è svolto nella serata di domenica 1 marzo, presso la PiroMansi Area, l'incontro voluto da Enrico Califano per presentare il progetto "Una Città Nuova".
Molti gli intervenuti e, come sempre accade nei periodi che anticipano la campagna elettorale, non è mancato il dibattito tra coloro che si presume possano essere gli attori della prossima corsa alla carica di primo cittadino del Comune di Maiori. Dopo una breve introduzione, per sua stessa ammissione, Califano ha evitato di mettere in primo piano "numeri e leggi", argomenti a lui molto cari, esprimendo, invece, la volontà di aprire ed aprirsi al ragionamento con le forze in campo, ponendo l'accento sulla circostanza che, per le figure espresse dal territorio, non è possibile pensare ad un progetto serio presentando molte liste, come accaduto alle passate elezioni amministrative.
Intervenuti nella discussione: Massimiliano D'Uva (Movimento 5 Stelle) che non ha mancato di palesare le sue perplessità sull'operato delle precedenti amministrazioni incapaci, a suo dire, di interpretare la gestione di un territorio così importante come quello di Maiori; Raffaele Vitagliano che ha puntato il dito contro la tempistica di questo incontro, fatto troppo tardi e senza coinvolgere i portatori di interesse del territorio; Franco Amato, ex Sindaco di Maiori, ha invitato i convenuti a leggere "Prediche inutili" di Einaudi, con un'argomentazione diversa nei termini ma che, di fatto, porta la sua figura insieme a quella di Vitagliano tra quelle più distanti dal motivo dell'incontro voluto da Califano.
Francesco Del Pizzo, locale coordinatore del Partito Democratico, ha invece fatto notare che è stata volontà della vecchia classe dirigente non creare gli adeguati sostituti ed ha chiaramente invitato i concittadini a non farsi più pilotare dai soliti attori, ritenuti vecchi anagraficamente. Andrea Gatto (Officina Majori) è intervenuto per precisare che, il percorso intrapreso dal suo laboratorio politico da più di un anno, "non sarà" volano per questo o quel personaggio dietro le quinte. Altri interventi si sono, poi, susseguiti tra i presenti che hanno dato modo al relatore principale di palesare il proprio punto di vista.
Califano ha chiuso la discussione rimandando ad un prossimo incontro pubblico (tra 15 giorni) nella speranza che, nel paese che conta più pretendenti alla carica di Sindaco che consiglieri, non si parli più di singole identità bensì di un progetto comune votato alla gestione "sana" del Comune di Maiori.
Insomma si torna a parlare di politica con toni molto accesi a Maiori e, anche se per qualcuno un po' in ritardo, sembra che i presupposti per un campagna elettorale incandescente ci siano tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100428104
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...