Tu sei qui: PoliticaMaiori, ecco i nuovi capannoni del Carnevale: stasera la consegna
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 dicembre 2019 10:47:09
È un giorno importante per Maiori. Stasera, alle 17,30, il Comune di Maiori consegnerà i nuovi capannoni della località Demanio destinati alla costruzione dei carri allegorici per la 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.
Un vero e proprio evento che coinvolge tutta la popolazione legata e impegnata nella manifestazione civile più sentita a Maiori.
Fino allo scorso anno i costruttori dei carri allegorici lavoravano in vere e proprie baracche in condizioni precarie. Lo scorso aprile i Carabinieri forestali di Tramonti sottoposero a sequestro proprio quell'area in cui vennero accertati diversi illeciti, tra cui la realizzazione di manufatti in assenza dei necessari titoli autorizzativi. Poi il dissequestro e l'impegno, da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, di restituire una base operativa dignitosa, in tubolari telonati, all'altezza della dei manufatti e del prestigio della manifestazione che negli ultimi anni è aumentata notevolmente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103822101