Maiori, spiagge
Maiori, ecco i contatti telefonici per prenotare accesso a spiagge libere
Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19, le spiagge libere del Comune costiero si divideranno in due zone
Inserito da (redazioneip),
sabato 20 giugno 2020 12:16:15

La stagione turistica è ormai alle porte e Maiori rende noti i contatti telefonici per prenotare accesso a spiagge libere. Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19, le spiagge libere del Comune costiero si divideranno in due zone: per il 70% sono gratuite, essendo stati posizionati soltanto degli stalli per il distanziamento, mentre per il 30% sono attrezzate con lettini e ombrelloni dai concessionari demaniali, ai quali andrà corrisposto un contributo.
Si dovrà prenotare, in entrambe le zone, per accedere alle spiagge. Ecco i contatti:
- Per la spiaggia al porto: 3398929770 (Coop. "Mare Nostrum Nautica");
- Per la spiaggia antistante al "Bar Mediterraneo": 3392839977 (Apicella);
- Per la spiaggia al lato ovest del fiume: 3493846430 (Buonocore) - 089853895 (Capone);
- Per la spiaggia al lato est del fiume: 3385910811 (Mennella);
- Per la spiaggia nei pressi del chiosco bar: 3384346534 (Esposito);
- Per la spiaggia a Costa d'Angolo: 3403215778 (Baccaro).
Il Comune ricorda che:
- L'accesso alla spiaggia libera è consentito a tutti in maniera gratuita.
- In spiaggia ci sono degli stalli, in spazi previsti dalle norme anticontagio, a fruizione libera con obbligo di prenotazione attraverso i contatti i telefonici indicati nell'immagine allegata. Le persone possono accedere liberamente al mare ed usufruire dello spazio libero sull'arenile con la propria attrezzatura.
- È inoltre possibile prenotare il noleggio di attrezzature balneari (ombrelloni, sdraio, lettini) da pagare ai gestori degli spazi, responsabili del controllo e verifica.
- Per poter accedere alla spiaggia, in generale, è prevista la tranciabilità delle persone con misurazione temperatura all'accesso e raccolta dati conservati per 14 giorni in un registro, come da disposizioni governative.
- Nelle medesime spiagge sono state riservate delle postazioni gratuite ai cittadini di Maiori che abbiano presentato domanda e documentazione in base a bando emanato nelle scorse settimane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con 
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi
Apple
|
Per dispositivi
Android
|
 |
 |