Ultimo aggiornamento 37 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori difende l'Olearia: «Sito è aperto al pubblico dopo accordo con Soprintendenza»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori difende l'Olearia: «Sito è aperto al pubblico dopo accordo con Soprintendenza»

Inserito da (redazionelda), martedì 6 settembre 2016 15:27:04

«Il Comune di Maiori ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Soprintendenza di Salerno, finalizzato all'apertura del complesso abbaziale di Santa Maria de Olearia con l'obbligo della gratuità d'ingresso imposto dalla Soprintendenza medesima, pur di tenere aperto un sito di sì grande bellezza, ubicato nel territorio comunale, come dal calendario che è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Maiori».

Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione tiene a precisare circa alcune battute dell'articolo "Costiera amalfitana, Minori: villa romana tra muffa e incuria", pubblicato ieri sul quotidiano Repubblica, a firma di Alberto Custodero, in cui si legge: "Non si potrebbe incaricare la Fondazione Ravello, così efficiente, di gestire la Villa Romana della confinante Minori? E, perché no?, magari anche la chiesa rupestre di Santa Maria de Olearia, nella vicina Maiori, al cui interno sono presenti importanti affreschi: di proprietà della Soprintendenza, è totalmente chiusa al pubblico".

Non ci sta, dunque, il primo cittadino a non vedersi riconosciuto un lavoro ben programmato e ampiamente divulgato lo scorso maggio (clicca qui per rileggere l'articolo), attraverso l'affidamento dei tesori cittadini alla competenza di un pool di giovani professionisti locali specializzati nel settore dei beni culturali.

«Si precisa che Maiori -sottolinea Capone - pur non godendo delle sostanziose prebende, incamerate dalla Fondazione Ravello, a propria cura e spesa si è fatta carico di mantenere l'apertura del sito fino a dicembre 2016 proprio per permettere la fruizione ai numerosi turisti che hanno scelto Maiori e la Costa d'Amalfi come meta delle loro vacanze.

Per scrivere correttamente un articolo bisogna documentarsi. Pertanto, invitiamo il giornalista Custodero a far visita alla Città di Maiori, che nulla ha da invidiare alla pur più nota Ravello».

Leggi anche:

Cultura: Maiori affida i suoi tesori a un pool di giovani professionisti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109431103