Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori: Comune chiede a Forum Giovani e Associazione culturale di "sgomberare", il disappunto di Ruggiero

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, costiera amalfitana, Palazzo Mezzacapo, Forum dei Giovani, Associazione, sgombero

Maiori: Comune chiede a Forum Giovani e Associazione culturale di "sgomberare", il disappunto di Ruggiero

«Vi siete superati, ancora una volta. Probabilmente i locali servono per qualche progetto e la richiesta di rilascio mi sembra legittima. Al vostro posto avrei convocato gli interessati di persona e avrei esposto le ragioni della scelta»

Inserito da (Redazione LdA), sabato 2 aprile 2022 13:45:19

Il Responsabile dell'Area Tributi e Patrimonio di Maiori, Roberta De Sio, lo scorso 31 marzo, ha inviato al presidente del Forum dei Giovani locale e all'Associazione culturale "Il Tempio d'Apollo" una richiesta di rilascio entro 15 giorni del locale di Palazzo Mezzacapo concesso in comodato d'uso gratuito per il periodo settembre 2020 - marzo 2021 per permettere la realizzazione di un progetto finanziato dall'Unione Europea.

Agli "occupanti" si chiede anche «di fornire la documentazione necessaria alla verifica dell'avvenuto pagamento di quanto dovuto per l'energia elettrica e della TARI, così come previsto dall'art.7 del contratto di comodato stipulato tra le parti». Eppure, nel DUP 2022-2024 si legge l'intenzione di «valorizzare con adeguati strumenti tutti i comportamenti donativi e pro-sociali dei cittadini e delle imprese», favorendo «la realizzazione di centri di aggregazione per i giovani».

A commentare la vicenda il consigliere di minoranza Mario Ruggiero: «Vi siete superati, ancora una volta. Probabilmente i locali servono per qualche progetto e la richiesta di rilascio mi sembra legittima. Qualsiasi ragione sarebbe legittima, voi amministrate e quindi, decidete. Quello che certamente non è legittimo e che non si può più tollerare è il vostro modo di fare, arrogante, irrispettoso del lavoro e mortificante della dignità altrui. Entrambe le realtà svolgono attività che - a differenza del vostro modo di amministrare - prefigurano una programmazione. Al vostro posto avrei convocato gli interessati (in entrambi i casi) e avrei esposto le ragioni della scelta. E nel caso delle associazioni mi sarei fatto carico almeno di trovare nuovi spazi per non interrompere attività come "Ali E Radici" ad esempio - progetto di laboratorio pedagogico musicale - destinato ai bambini da 0 a 6 anni. Badate bene, BAMBINI, che dovrebbero essere al centro delle politiche sociali di un territorio».

Leggi anche:

A Maiori il Comune chiede 1800€ ad associazione culturale, Ruggiero: «Bisogna favorire e non ostacolare queste iniziative»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101127104