Ultimo aggiornamento 15 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, bilancio 'fa acqua': per minoranze buco da un milione per mancati pagamenti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, bilancio 'fa acqua': per minoranze buco da un milione per mancati pagamenti

Stando ai dati snocciolati dalle minoranze sarebbero stati circa 300 gli utenti morosi dal 2005 al 2013

Inserito da (redazionelda), giovedì 21 gennaio 2016 15:59:12

Attraverso un manifesto congiunto, i gruppi di minoranza del Comune di Maiori "Città Nuova", rappresentato da Califano e Teresa Laudano e "Insieme per Maiori" con Lucia Mammato, denunciano ammanchi di bilancio pari a un milione di euro per canoni relativi ai consumi idrici non regolarmente corrisposti dagli utenti. Stando ai dati snocciolati sarebbero stati circa 300 gli utenti morosi dal 2005 al 2013, nel periodo di amministrazione Della Pietra (Stefano prima e Antonio poi).

«Poichè non ci sono in bilancio debiti gestionali collegati all'acqua, vuol dire che ci hanno fatto pagare il 27% più del necessario - spiegano le minoranze col loro manifesto - Non abbiamo tempo da perdere con l'indignazione e non ci scandalizziamo, ma l'Amministrazione (tra una cena di beneficenza, una inaugurazione a rate e il brindisi di fine anno) deve mettere subito mano al recupero di questi soldi: noi sappiamo che nel mancato incasso esistono situazioni di disagio sociale da valutare ed errori da correggere, ma se 300 utenti (su 4400) sono in debito col comune di oltre i tre quarti di questo milione, a una persona normale viene il ragionevole dubbio che vi sia qualcosa che non va. Da eliminare. Immediatamente. Per il rispetto che si deve ai maioresi che pagano, e nell'interesse della comunità e dell'Ente».

Pagare tutti per pagare meno: questo è ciò che chiedono i due gruppi con l'immediata riduzione diretta o indiretta della bolletta idrica del 25%, nonché la rapida definizione agevolata delle posizioni debitorie (con la compensazione per la depurazione, se dovuta), la destinazione delle risorse recuperate alla installazione di contatori a telelettura, alla planimetria della rete idrica e fognaria da affidare con procedura ad evidenza pubblica a esperti della materia, alla messa in rete della sorgente capitana previo verifica di fattibilità e la modifica di ogni regolamento comunale che preveda concessioni, autorizzazioni, permessi e simili con l'introduzione vincolante della presentazione di un certificato comunale di regolarità contributiva.

«I servizi primari sono di tutti - chiosano - se per un quarto non vengono pagati il sistema è malato e va curato per il bene di tutti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105725104