Tu sei qui: PoliticaMaiori: al via rilascio Carta d’Identità Elettronica, ecco come richiederla
Inserito da (ranews), giovedì 23 agosto 2018 12:29:12
Dopo Vietri Sul Mare e Amalfi, anche a Maiori arriva la Carta d'Identità Elettronica, che consente di comprovare in modo certo i dati del titolare, tanto sul territorio nazionale quanto all'estero.
Dal 3 settembre presso l‘ufficio Anagrafe è possibile prenotarla per sostituirla alla vecchia Carta di Identità Cartacea. Il rilascio del documento non è immediato ma richiede circa 6 giorni lavorativi, tempo necessario all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) per la stampa e la spedizione, a scelta del cittadino, presso il proprio domicilio o presso il comune di residenza.
La nuova Carta di Identità Elettronica (CIE) è un documento biometrico, pertanto, al momento della richiesta, il cittadino dovrà rilasciare le proprie impronte digitali. All'Ufficio Anagrafe del Comune di Maiori occorrerà, inoltre, portare:
Per ottenerla bisogna eseguire un versamento di 22,21 euro (di cui 16,79 - corrispettivo al ministero dell'Interno; 5,16 - diritto fisso e 0,26 - diritti di Segreteria).
Il versamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105226109