Tu sei qui: PoliticaLetta incontra De Luca padre a Napoli e De Luca figlio a Salerno: «Difendiamo il Sud!»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 settembre 2022 14:06:19
«La rimonta è possibile, innanzitutto al Sud. In Campania in particolare ogni vostro voto vale doppio, tutti i collegi sono diventati contendibili».
Così Enrico Letta, che, alla Stazione Marittima di Napoli, ha presentato - insieme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca - il Manifesto per il Sud che contiene il Piano per il Lavoro: 300mila assunti nella pubblica amministrazione per rendere più moderna ed efficiente la macchina burocratica e dare una speranza di futuro ai giovani.
Ieri, davanti a una sala gremita, il segretario PD si è concentrato sulla «difesa del Sud»: «Non consentiremo un nuovo scippo al Mezzogiorno, la destra vuole eliminare la clausola del 40 per cento dei fondi Pnrr destinati al meridione».
E il governatore è tornato sull'autonomia differenziata chiesta dalla Lega: «Per loro autonomia non significa rispettare la Costituzione. Non la si rispetta rompendo l'unità del sistema scolastico e del sistema sanitario nazionale».
Poi stamattina, al Mediterranea Hotel a Salerno,Enrico Letta ha incontrato il figlio del governatore, Piero De Luca, candidato capolista nel collegio di Salerno ed Avellino.
«La presenza del Segretario Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell'agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il Pd è l'unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l'unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro», ha detto De Luca.
Letta anche a Salerno ha ribadito le proposte del PD: no assistenzialismo ma lavoro, incentivi a chi assume, istruzione e lotta alle disuguaglianze. Nel pomeriggio è atteso a Caserta e in serata a Portici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108313101
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....