Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaLetta incontra De Luca padre a Napoli e De Luca figlio a Salerno: «Difendiamo il Sud!»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Napoli, Salerno, politica, elezioni, PD, Letta, De Luca

Letta incontra De Luca padre a Napoli e De Luca figlio a Salerno: «Difendiamo il Sud!»

Dopo la presentazione del "Manifesto per il Sud" con Vincenzo De Luca a Napoli, Enrico Letta ha incontrato stamattina a Salerno il figlio del governatore, Piero De Luca, candidato capolista nel collegio di Salerno ed Avellino

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 settembre 2022 14:06:19

«La rimonta è possibile, innanzitutto al Sud. In Campania in particolare ogni vostro voto vale doppio, tutti i collegi sono diventati contendibili».

Così Enrico Letta, che, alla Stazione Marittima di Napoli, ha presentato - insieme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca - il Manifesto per il Sud che contiene il Piano per il Lavoro: 300mila assunti nella pubblica amministrazione per rendere più moderna ed efficiente la macchina burocratica e dare una speranza di futuro ai giovani.

Ieri, davanti a una sala gremita, il segretario PD si è concentrato sulla «difesa del Sud»: «Non consentiremo un nuovo scippo al Mezzogiorno, la destra vuole eliminare la clausola del 40 per cento dei fondi Pnrr destinati al meridione».

E il governatore è tornato sull'autonomia differenziata chiesta dalla Lega: «Per loro autonomia non significa rispettare la Costituzione. Non la si rispetta rompendo l'unità del sistema scolastico e del sistema sanitario nazionale».

Poi stamattina, al Mediterranea Hotel a Salerno,Enrico Letta ha incontrato il figlio del governatore, Piero De Luca, candidato capolista nel collegio di Salerno ed Avellino.

«La presenza del Segretario Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell'agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il Pd è l'unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l'unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro», ha detto De Luca.

Letta anche a Salerno ha ribadito le proposte del PD: no assistenzialismo ma lavoro, incentivi a chi assume, istruzione e lotta alle disuguaglianze. Nel pomeriggio è atteso a Caserta e in serata a Portici.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107314106