Tu sei qui: PoliticaLetta incontra De Luca padre a Napoli e De Luca figlio a Salerno: «Difendiamo il Sud!»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 settembre 2022 14:06:19
«La rimonta è possibile, innanzitutto al Sud. In Campania in particolare ogni vostro voto vale doppio, tutti i collegi sono diventati contendibili».
Così Enrico Letta, che, alla Stazione Marittima di Napoli, ha presentato - insieme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca - il Manifesto per il Sud che contiene il Piano per il Lavoro: 300mila assunti nella pubblica amministrazione per rendere più moderna ed efficiente la macchina burocratica e dare una speranza di futuro ai giovani.
Ieri, davanti a una sala gremita, il segretario PD si è concentrato sulla «difesa del Sud»: «Non consentiremo un nuovo scippo al Mezzogiorno, la destra vuole eliminare la clausola del 40 per cento dei fondi Pnrr destinati al meridione».
E il governatore è tornato sull'autonomia differenziata chiesta dalla Lega: «Per loro autonomia non significa rispettare la Costituzione. Non la si rispetta rompendo l'unità del sistema scolastico e del sistema sanitario nazionale».
Poi stamattina, al Mediterranea Hotel a Salerno,Enrico Letta ha incontrato il figlio del governatore, Piero De Luca, candidato capolista nel collegio di Salerno ed Avellino.
«La presenza del Segretario Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell'agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il Pd è l'unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l'unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro», ha detto De Luca.
Letta anche a Salerno ha ribadito le proposte del PD: no assistenzialismo ma lavoro, incentivi a chi assume, istruzione e lotta alle disuguaglianze. Nel pomeriggio è atteso a Caserta e in serata a Portici.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109110109
Ci sono anche rappresentanti dalla Costiera Amalfitana tra i candidati alle elezioni provinciali del 20 dicembre. Il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone entra in campo per portare, dopo anni, le istanze del territorio all'interno del Consiglio Provinciale di Salerno. De Simone è candidato nel...
«I numerosi danni che il maltempo sta continuando a provocare in provincia di Salerno, in particolare nel territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, scaturiscono dalle gravi negligenze e dai ritardi della Regione Campania in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico, nel silenzio assordante del...
Il consiglio comunale di Ravello è convocato in seduta straordinaria e pubblica presso la Casa Comunale, per il 30 novembre, alle 15, in prima convocazione, e il giorno 1° dicembre alle ore 16, in seconda convocazione. All'ordine del giorno: 1) Comunicazioni del sindaco; 2) Lavori di somma urgenza per...
"Sulle Fonderie Pisano continua il rimpallo di responsabilità che non giova a nessuna delle parti in causa". Ad affermarlo è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. L'intervento è all'indomani delle dichiarazioni del presidente dell'Asi, secondo cui nell'area industriale...
«La Ragioneria generale dello Stato ha certificato che le Asl della Campania sono tutte senza debiti, con bilanci in attivo». Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca il 24 novembre, nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. «Il report ci dice che sono in rosso i bilanci della Asl di tutte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.