Tu sei qui: Politica«La Mura ha fatto bene, resterà al proprio posto»: vicesindaco Minori difende manager Miramare
Inserito da (redazionelda), martedì 23 giugno 2020 12:08:07
Solidarietà all'ingegnere Carmine La Mura, amministratore unico della Miramare service, sfiduciato ieri dal Consiglio comunale di Maiori, arriva dalla vicina Maiori. A manifestarla, attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione, è il vicesindaco a assessore all'Ambiente, Sergio Bonito, consigliere delegato dell'Ente d'Ambito Territoriale Ottimale.
«Con sorpresa, ho appreso dal Vescovado la mozione di sfiducia, votata dal Consiglio comunale di Maiori, all'amministratore unico della Miramare Service s.r.l., l'ingegnere Carmine La Mura. In qualità di Assessore all'Ambiente e di Consigliere delegato dell'Ente d'Ambito Territoriale Ottimale, ho avuto modo di prendere atto e di apprezzare costantemente il lavoro svolto con professionalità, determinazione e rigore, dall'ingegnere La Mura, al quale esprimo piena solidarietà nonché piena soddisfazione per quanto fatto fino ad oggi nella gestione della Miramare Service s.r.l.»
Stando a quanto dichiarato da Bonito, La Mura, chiamato a sostituire Gabriele Di Pietro che fino allo scorso anno aveva traghettato la società nei suoi primi nove mesi di vita, avrebbe svolto un lavoro eccellente, risolvendo diverse criticità.
«L'ingegnere ha risolto brillantemente problematiche derivanti dall'amministrazione precedente - scrive Bonito - , traghettando la società verso servizi di eccellenza nella raccolta dei rifiuti, nella manutenzione del verde pubblico e dell'intero patrimonio comunale. Un passo molto importante è stato, inoltre, intavolare un discorso con l'Ente d'Ambito per portare la Miramare Service ad essere il sub ambito della Costa d'Amalfi, risultato che consentirebbe di salvaguardare il nostro territorio da eventuali infiltrazioni di società partecipate e private. La Mura ha allenato con maestria e con competenza giocatori che non ha scelto in prima persona, ma che sono state reclutati da altri».
La Mura resterà al proprio posto.
«Mi sorprende che siano proprio quegli stessi, che un tempo hanno selezionato il personale, a puntare, oggi, il dito contro. La prassi calcistica dimostra che, quando una squadra manifesta dissensi, si tende ad esonerare l'allenatore, ma in questo caso l'ingegnere La Mura "allena" più squadre e di altri comuni della Costiera Amalfitana, come Minori, Atrani, Scala, Conca dei Marini, Tramonti e Praiano, realtà in cui i servizi che la società gestisce funzionano e anche bene.
Nel mio paese, oltre alla pulizia e all'ordine, vedo la soddisfazione degli operatori che, grazie all'impegno dell'ingegnere La Mura e della società Miramare, sanno che il loro quotidiano lavoro è apprezzato anche attraverso la garanzia di uno stipendio. In passato non è avvenuto lo stesso.
Mi auguro che non siano eventuali posizioni poco lungimiranti o addirittura strumentali riguardo la Miramare Service a prevalere in alcune circostanze, ma ciascuno consideri l'alta qualità dei servizi pubblici fondamentali che la società gestisce, coordinati con serietà ed efficienza dall'ingegnere La Mura».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101527107
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...