Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello guarda a elezioni 2021 e apre a nuovi ingressi
Inserito da (redazionelda), martedì 7 gennaio 2020 12:00:43
Terminate le festività, a Ravello si comincia a guardare con interesse alla competizione elettorale amministrativa del prossimo anno. Dopo l'ufficializzazione delle posizioni di alcuni elementi del movimento "Ravello nel Cuore", orientati a confluire verso Insieme per Ravello, è il primo sodalizio di minoranza, rappresentato da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi ad aprire a nuovi ingressi.
Con una nota pubblicata stamani sulla propria pagina Facebook, Insieme per Ravello notizia gli elettori circa le ultime vicissitudini politiche e lancia l'appello. Segue testo integrale.
Gli avvenimenti si susseguono a ritmo incalzante e trovano l'amministrazione Rinascita in uno stato sempre più confusionale che, sprezzante delle regole di convivenza democratica, ignora la richiesta di convocazione di consiglio comunale da parte dei gruppi di opposizione (richiesta presentata il 20 dicembre 2019 dai consiglieri comunali Paolo Vuilleumier, Gianluca Mansi, Nicola Amato) sottraendosi così ancora una volta al confronto.
Ben altra è la vivacità della discussione e del confronto politico tra i gruppi di opposizione, pronti al dialogo e alla collaborazione.
Già dai banchi della maggioranza, durante l'amministrazione Insieme per Ravello, il dialogo costruttivo con le altre forze politiche aveva dato risposte in termini di rispetto e azioni concrete e programmatiche.
Ad oggi, il gruppo Insieme per Ravello sente forte la responsabilità di dover dare vita ad un progetto politico da costruire con tutti coloro che hanno a cuore il bene di Ravello, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. Un progetto caratterizzato da azioni concrete e necessarie, dal rispetto e dall'onestà che da sempre ci contraddistinguono.
Accogliamo con interesse e soddisfazione la vivacità della discussione politica all'interno del gruppo Ravello nel Cuore e la volontà dei singoli esponenti di dar vita ad un nuovo progetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105829108
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...