Tu sei qui: PoliticaIncendio al Comune di Scala, confermata causa accidentale
Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2019 15:58:04
L'incendio divampato nella Casa comunale di Scala il 4 agosto scorso non ha avuto origine dolosa. A stabilirlo la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che ha disposto l'archiviazione del procedimento, confermando le cause accidentali (anomalia elettrica) del rogo generatosi nella sala "Assessori" che ha provocato danni all'attigua stanza del sindaco e ad altri uffici amministrativi posti all'ultimo piano.
Dalla relazione dei Vigili del Fuoco e in base alle verifiche dei Carabinieri di Ravello non sono emersi elementi in base ai quali ipotizzare una diversa causa dell'incendio.
Anche la relazione tecnica dell'ingegnere Giuseppe Mormile, su incarico del Comune di Scala, ha confermato che l'innesco è stato probabilmente determinato da corto circuito, concordemente con quanto rilevato dai Vigili del Fuoco.
Ora il Comune di Scala potrà procedere alla richiesta risarcitoria del danno ad arredi, impianti e strumentazioni (da quantificare) alla compagnia assicurativa che copre il rischio incendio.
>Leggi anche:
Scala: incendio al Municipio, danni alla saletta giunta [FOTO-VIDEO]
Incendio al Comune di Scala, 24 settembre tutto ciò che c'è da sapere in un incontro pubblico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101522102