Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaIn vista delle elezioni del 2023 si è ricostituita la Democrazia Cristiana: il Coordinatore per la Campania è Antonio Coppola

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Politica, elezioni, Democrazia Cristiana, partito, Campania

In vista delle elezioni del 2023 si è ricostituita la Democrazia Cristiana: il Coordinatore per la Campania è Antonio Coppola

La scelta del Coordinamento per la Regione Campania è ricaduta sul noto imprenditore di Ottaviano Antonio Coppola. «La DC si presenterà da sola con propria denominazione e simbolo scudo crociato-libertas», assicura il segretario nazionale Luciani

Inserito da (Redazione LdA), martedì 7 giugno 2022 11:52:36

«La DC è un partito di libertà e di giustizia sociale, ispirata ai principii cristiani. La "persona" è al centro della azione della DC. La DC ha collocazione politica centrista e interclassista, in un sistema di alternanza al governo, tra i grandi partiti, con governi di legislatura».

Così, il prof. Nino Luciani, segretario Nazionale della Democrazia Cristiana, comunica la ricostituzione del partito.

Dopo le note vicissitudini giudiziarie sulla disponibilità ed utilizzo dello scudo crociato simbolo storico quanto tanto conteso, con il XIX congresso del 24 ottobre 2020, gli Organi Centrali (decaduti nel 1994), sono stati ricostituiti nonostante lo stop pandemico.

Il Consiglio Nazionale del 23 aprile 2022 ha nominato i nuovi coordinatori regionali per l'organizzazione DC nelle Regioni.

La scelta del Coordinamento per la Regione Campania è ricaduta sul noto imprenditore di Ottaviano Antonio Coppola, che vanta una lunga militanza nell'area centrista nonché incarichi istituzionali in seno al Consiglio Nazionale Confesercenti.

Passaggi essenziali, in vista delle elezioni politiche del 2023, alle quali la DC vorrà presentarsi come un "partito di unità nazionale dei cattolici e laici con uguali valori" e un "programma vero".

La DC intende «impegnare lo Stato a un ruolo forte per i diritti umani e sociali fondamentali, conquistati dal nostro popolo». Tra le iniziative che vorrà apportare vi è quella del salario minimo fissato dalla legge. Nell'ambito degli strumenti di tutela dei diritti di impresa, la DC propone di «mettere un limite alla pressione fiscale, che non dovrà superare il 33-36% del PIL». Per la DC «la libera iniziativa privata è cuore pulsante dell'economia. Pertanto va invertito il processo di socializzazione del sistema economico, attuato in Italia nel 1970-90, fatta eccezione per il controllo diretta statale di determinati settori (rete dell'acqua, rete dell'energia elettrica, reti ferroviarie nazionali ed europee, altre posizioni altamente strategiche)».

«La DC si presenterà da sola con propria denominazione e simbolo scudo crociato-libertas», assicura Nino Luciani.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104424108