Tu sei qui: PoliticaIn Costiera Amalfitana parte la raccolta firme per la lista “Campania Popolare”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 16 ottobre 2025 15:46:33
Si terrà domenica 19 ottobre alle ore 11, sul lungomare di Minori (altezza campetto), l'incontro pubblico promosso dal comitato locale della coalizione Campania Popolare, in occasione dell'avvio della raccolta firme necessaria alla presentazione della lista per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025.
All'iniziativa parteciperanno Stanislao Balzamo, professore di matematica e candidato al Consiglio Regionale, e Paolo Ferrero, già Ministro della Repubblica e figura storica della sinistra italiana. In caso di maltempo, l'incontro si svolgerà presso l'Aula Consiliare del Comune.
Campania Popolare è la lista che sostiene la candidatura a Presidente della Regione di Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, e nasce dalla convergenza tra quest'ultimo, il Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista, con l'adesione di sindacalisti, attivisti e associazioni indipendenti.
Il progetto politico si propone come alternativa netta alle attuali alleanze di governo regionale, denunciando - come dichiarato dallo stesso Granato durante la presentazione ufficiale della lista lo scorso 8 ottobre a Napoli - un sistema di potere dominato da "dinastie politiche" e clientelismi trasversali, rappresentati da figure come De Luca, Mastella e Cesaro.
Tra i temi centrali del programma: giustizia sociale, sanità pubblica, lavoro dignitoso, tutela dell'ambiente e partecipazione democratica, per "riportare al centro della politica i bisogni reali delle persone che ogni giorno affrontano precarietà, disoccupazione, disservizi sanitari e ambientali".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10665103