Tu sei qui: PoliticaIl sottosegretario Tullio Ferrante in visita al “Ruggi” di Salerno: «Urgono interventi sul personale medico e infermieristico»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 novembre 2024 09:09:26
«Ho voluto visitare l'ospedale di Salerno per testimoniare la nostra attenzione verso le strutture sanitarie del territorio». Ad annunciarlo è stato il sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, che ieri - 4 novembre - è stato al "Ruggi" nell'ambito di un'iniziativa promossa da Forza Italia su indicazione del Segretario nazionale Antonio Tajani.
Durante la sua visita, Ferrante ha evidenziato diverse criticità, in particolare nei reparti di emergenza-urgenza e di rianimazione, che soffrono della carenza di personale medico e infermieristico. «Questa carenza incide inevitabilmente sulla resa delle prestazioni erogate», ha sottolineato il sottosegretario. Ha poi aggiunto: «Ai cittadini va garantita una rete sanitaria all'altezza delle loro aspettative e per questo occorre intervenire per raggiungere standard adeguati».
Ferrante ha messo in luce l'importanza di adeguare i servizi sanitari al crescente afflusso turistico, conseguenza diretta del potenziamento infrastrutturale su cui il governo sta investendo. «È fondamentale mettere la struttura nelle condizioni di operare al meglio a tutela dei pazienti», ha proseguito Ferrante, elogiando anche i risultati raggiunti nei settori di eccellenza come la cardiochirurgia e l'ortopedia, confermati dal recente report dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
Un caso specifico ha colpito il sottosegretario: «Il provvidenziale soccorso di una bimba affetta da una rara e gravissima malattia, avvenuto proprio in queste ore, conferma l'elevata professionalità del personale sanitario».
Tuttavia, ha avvertito che non si deve abbassare la guardia: «Non dobbiamo dimenticare i punti di vulnerabilità della struttura, che richiedono interventi decisi e mirati per rafforzare l'offerta sanitaria in tutto l'hinterland».
Ferrante ha concluso con un impegno concreto: «Forza Italia ha posto il tema della sanità tra le priorità dell'agenda politica. Mi farò promotore delle istanze che sono emerse durante la mia visita per sollecitare ogni misura utile a valorizzare il lavoro di medici e infermieri della struttura e a salvaguardare la salute dei cittadini nel nostro territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109610107
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...