Tu sei qui: PoliticaIl ravvedimento di De Luca sull’ospedale Costa d’Amalfi e le “buone parole” di Almerina Bove
Inserito da (redazionelda), domenica 22 novembre 2020 15:56:12
di Umberto Belpedio
Ravello negli ultimi anni non ha gradito, né ha sopportato il regime commissariale deciso per mandare avanti la Fondazione che si occupa anche del Festival musicale e di Wagner. Da pochi mesi ad oggi il rapporto tra Comune e Fondazione che ha un nuovo commissario è decisamente cambiato in meglio, un angoscioso pensiero in meno per il presidente della Regione Campania De Luca, impegnato a mettere ordine "nel pollaio" intorno a villa Rufolo.
Dall'estate scorsa il sindaco Salvatore Di Martino e Almerina Bove, commissario della Fondazione e vice Gabinetto della giunta regionale di Palazzo Santa Lucia, viaggiano in perfetta sintonia.
In queste ore la dottoressa Bove ha fatto tirare un sospiro di sollievo non solo al sindaco di Ravello ma anche agli amministratori della costiera per la soluzione di uno dei tanti problemi scoppiati all'improvviso.
Il complesso ospedaliero di Castiglione non sarà più aggregato all'ospedale di Nocera Inferiore ma resterà nella orbita del Ruggi di Salerno.
Il provvedimento che aveva scatenato critiche e proteste a valanga è stato sospeso, in attesa della revoca.
Retromarcia di De Luca? Molti ritengono che a dare man forte agli amministratori della costiera siano state anche le "buone parole" del commissario Bove nelle stanze di Palazzo Santa Lucia, spese per una giusta causa sollevata dagli amalfitani.
Così, in attesa di tempi migliori, per ora anche Wagner sorride e ringrazia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103721106