Tu sei qui: Politica«Il futuro di Tramonti è ostaggio della giunta comunale», minoranza bacchetta Amministrazione sul PUC
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 6 ottobre 2023 12:57:47
«Il futuro di Tramonti ostaggio nelle mani della giunta comunale (Sindaco e Assessori)».
A dichiararlo è il gruppo di minoranza "SiAmo Tramonti", che chiede: «Quali sono le ragioni per cui questi signori non permettono ai cittadini di Tramonti di vedere il progetto del PUC (nuovo piano regolatore), il futuro del paese? Perché non viene fatta la delibera?».
Il gruppo consiliare guidato da Domenico Guida precisa che «Sono trascorsi tre mesi di silenzio dall'obbligo di presentarlo entro il 30 giugno di quest'anno, dopo aver ricevuto anche 10.000 euro dalla regione, appunto per farlo». E prosegue: «Tanti altri comuni, nel frattempo, si sono messi in regola... Tramonti appartiene ad un'altra regione?».
«Nei corridoi del municipio si definisce questo comportamento della giunta "volontà politica", ma il PUC e i soldi spesi per farlo non sono proprietà privata di Sindaco e Assessori, per cui non possono decidere di testa loro quando adottare la delibera: c'è una legge da rispettare.
Altrimenti è solo "prepotenza politica" e disonestà intellettuale...», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101413103