Tu sei qui: PoliticaIl Corpo Militare dell’Ordine di Malta per Scala: alimenti e mascherine a cittadini e suore [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 5 maggio 2020 13:20:51
A Scala è sempre viva la presenza dei Cavalieri di Malta.
Sabato scorso il Corpo Militare dell'Ordine di Malta e la delegazione di Napoli e Campania dell'Ordine hanno effettuato una consegna speciale di generi alimentari, mascherine guanti alla città e alle Suore Redentoriste.
Ad accogliere la delegazione militare il sindaco Luigi Mansi che ha ringraziato per l'attenzione rivolta alla sua cittadina che diede i natali al beato Gerardo Sasso, fondatore, nel 1113, in Terrasanta, dell'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri, poi divenuto Sovrano Ordine di Malta.
I doni sono stati presi in consegna dall'amministrazione comunale che provvederà alla distribuzione alle famiglie che ne avranno bisogno.
L'iniziativa di questa emergenza pandemica assume un valore ancora più significativo quest'anno in cui ricorre il nono centenario dalla morte del beato Gerardo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103023102