Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaGiuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Con una lunga lettera di ringraziamento, ha illustrato priorità e obiettivi del suo mandato

Giuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

«Sono molto onorato ed emozionato di rappresentare la Democrazia Cristiana nella provincia di Salerno» ha dichiarato Giuseppe Di Filippo dopo la nomina a segretario politico provinciale. «Faccio appello ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni Zeta e Alfa perché credano nel nostro progetto, fondato su valori di partecipazione, solidarietà e rispetto della dignità umana». Il nuovo dirigente ha annunciato l’impegno del partito alle prossime regionali e il lancio dello “Sportello del cittadino” come strumento di ascolto e sostegno al territorio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 settembre 2025 17:45:27

Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno.

«Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della Democrazia Cristiana nella provincia di Salerno», ha dichiarato Di Filippo, spiegando di voler svolgere il suo ruolo «con dedizione, professionalità e umiltà», promuovendo l'attività degli organi del partito e «curando i rapporti con la società civile e con le realtà economiche e sociali del territorio».

Il nuovo segretario ha rivolto un appello ai cittadini, con particolare attenzione ai più giovani: «In questo momento storico, politico e culturale, sento il dovere di rivolgermi in primis a chi non ha più fiducia nella politica attuale. Faccio appello a tutti e tutte, liberi e forti, soprattutto alle nuove generazioni Zeta e Alfa, con la speranza di ritrovarci presto, con convinzione e competenza, nel nostro partito, partecipando con metodo democratico al grande progetto di riunificazione di un centro per l'Italia».

Di Filippo ha ribadito i valori fondanti della Democrazia Cristiana: «Poniamo sempre al centro la persona che si riconosce nella Costituzione della Repubblica Italiana. La politica è cultura democratica, rispetto della dignità umana, uguaglianza, valorizzazione della diversità e partecipazione attiva».

Guardando alle prossime sfide, il segretario provinciale ha annunciato l'impegno del partito alle regionali del 23 e 24 novembre 2025: «Saremo protagonisti con liste a sostegno del candidato presidente della coalizione di centrodestra o di centro, come alternativa democratica moderata. La nostra linea sarà pragmatica e riformista, senza concessioni agli estremismi».

Tra le iniziative citate, anche lo "Sportello del cittadino", già attivo in altre zone d'Italia: «È la proposta giusta per una politica che ascolta, aiuta e costruisce», ha spiegato.

Infine, Di Filippo ha voluto ringraziare la dirigenza nazionale del partito: «Desidero esprimere a tutti, con immutata amicizia, la mia più sentita e sincera gratitudine per la fiducia riposta in me. Mi impegno sin d'ora a svolgere il mio incarico con il significato più profondo della politica, intesa come interesse generale e servizio alla comunità».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10113109