Ultimo aggiornamento 44 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaGagliano: «Costiera amalfitana paralizzata dal traffico, tre ore per raggiungere Salerno»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Gagliano: «Costiera amalfitana paralizzata dal traffico, tre ore per raggiungere Salerno»

Inserito da (redazionelda), giovedì 25 agosto 2016 16:11:42

Per la Costiera Amalfitana quella del 2016 è stata ed è una estate a due facce: da un lato si è infatti confermata la pacifica invasione di turisti provenienti da ogni parte d' Italia e del mondo che ha portato benefici notevoli sia al territorio che alle imprese locali. Dall' altro tutto ciò ha finito per creare problemi di vivibilità di non poco conto. I pochi parcheggi sono stati quasi sempre al limite della capienza; i pullman di linea hanno viaggiato quasi sempre con notevolissimi ritardi.

La scarsa presenza delle forze dell' ordine lungo le strade ha finito per penalizzare il traffico per ore, insomma una situazione davvero preoccupante che ha finito per esasperare gli animi sia dei residenti che dei turisti. Su questo stato di cose è intervenuto l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano, in passato sindaco di Praiano e consigliere regionale della Regione Campania.

«Ciò che si sta verificando in Costiera - ha dichiarato Gagliano - merita grande attenzione da parte delle amministrazioni locali e della regione Campania. Difatti già a partire dal mese di maggio, che una volta era definito come periodo di bassa stagione, le presenze sono aumentate notevolmente ma nulla è stato fatto per rendere più funzionale il sistema viario della Costiera. Basti pensare che nella giornata di ieri ho effettuato il percorso Salerno - Amalfi in circa tre ore quando solitamente si impiegano 45 minuti».

«I turisti tornano stravolti negli alberghi senza aver avuto la possibilità di ammirare le bellezze dei paesi della Costiera a causa dei blocchi stradali e della scarsa disponibilità di parcheggi - ha proseguito Gagliano - è chiaro che bisogna assolutamente tornare a fare qualcosa. Invito perciò Prefettura, Questura, Carabinieri a prevedere un aumento degli effettivi sul territorio per il periodo estivo così come è importante che la politica faccia la propria parte. Perché non promuovere da subito un tavolo di confronto fra tutti gli enti che hanno potere decisionale rispetto all' organizzazione della viabilità in Costiera Amalfitana? Un luogo di programmazione dove i sindaci dei comuni della Costiera, la regione Campania, la provincia di Salerno, le Forze dell' Ordine, l' organizzazione di Protezione Civile, le associazioni di categoria possano esaminare insieme i problemi velocemente e trovare le soluzioni necessarie già per la stagione estiva 2017. Salviamo tutti insieme la Costiera Amalfitana, è un nostro doveroso obbligo morale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106331105