Tu sei qui: PoliticaFuturo Istituto Turistico, Sindaci Costiera: «Provincia ente competente in materia»
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 gennaio 2016 19:11:03
Sulla spinosa vicenda relativa alla localizzazione della sede unica dell'Istituto Tecnico per il Turismo "Flavio Gioia" di Amalfi, attraverso una nota diffusa agli organi di stampa la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi fa sapere di aver «espresso l'auspicio che proprio la Provincia di Salerno, unico Ente competente in materia, adotti prontamente una definitiva determinazione che possa essere in linea con l'esigenza di migliorare la didattica e le attività formative degli studenti del territorio, predisponendo al più presto un piano che preveda un polo unico dell'istruzione superiore in costa d'Amalfi».
Inoltre i sindaci ribadiscono «l'importanza dell'Istituto per il territorio della Costa d'Amalfi» e che «sull'argomento la Conferenza dei sindaci non ha assunto una posizione unanime e non si è proceduto ad alcuna votazione sul tema».
«I sindaci - si legge - hanno confermato le rispettive posizioni già espresse nel corso delle audizioni presso la Provincia in occasione del dimensionamento scolastico».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101319103