Tu sei qui: PoliticaFurto agli scavi di Pompei: rubata borchia del VI sec a.C.
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 maggio 2017 10:10:25
Furto negli Scavi di Pompei: portata via una borchia in bronzo risalente al VI secolo a.C.: era esposta nella mostra 'Pompei e i Greci' all'interno della cosiddetta Palestra Grande.
La borchia, un ornamento per porte, era fissata a una componente in legno e coperta solo davanti da un pannello in plexiglass. Il furto si sarebbe verificato durante l'orario di apertura al pubblico.
Indagano i Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106522100