Tu sei qui: PoliticaFurore: al via bando per gestione Giardino della Pellerina
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 aprile 2017 21:24:51
È consultabile on-line sul sito del Comune di Furore, sezione albo pretorio on-line, l'avviso pubblico per l'affidamento della gestione del Giardino della Pellerina. Questo parco urbano di circa 11mila metri quadri contiene un'area sportiva con un campo da tennis/calcetto; un'area orticola con campo catalogo dei vitigni storici della Costa d'Amalfi; un'area ludica con teatro all'aperto, sala polifunzionale e catena d'acqua; un'area romantica o mitologico-allusiva, con viale maiolicato e trenta panchine recanti frasi scelte da canzoni e poesie d'amore. L'opera pubblica contribuirà a completare l'offerta turistico-ricettiva del "paese che non c'è", costituendo il luogo di aggregazione del paese albergo.
L'affidamento della gestione sarà assegnato - per una durata di 5 anni - valutando l'offerta economica, il progetto di proposta migliorativa, il progetto di manutenzione e gestione. Ulteriori notizie possono essere attinte dal bando pubblicato online. Le offerte dovranno essere presentate entro le 10 del 19 maggio.
«La metafora di natura espressa da questo giardino pubblico - afferma il Sindaco Raffaele Ferraioli - va ben al di là della fisicità e della bellezza estetica. In uno sparso abitato come il nostro, questa struttura finisce per assumere la funzione di un'agorà. Tante case non fanno un paese. Tante piazze, si! Perché consentono di materializzare il concetto di bene comune e di superare la frammentazione tipica del nostro sparso abitato. Il Giardino della Pellerina va, pertanto, considerato uno strumento di crescita sociale e culturale della nostra comunità».
www.comune.furore.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107026109