Ultimo aggiornamento 8 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaFratelli d’Italia: «Tutte le strade portano a Castiglione, ma nel caos»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Emergenza viabilità sulla Statale Amalfitana

Fratelli d’Italia: «Tutte le strade portano a Castiglione, ma nel caos»

Il coordinamento costiero di Fratelli d’Italia interviene sulla situazione di traffico paralizzato tra Minori e Atrani, nel territorio di Ravello, denunciando la cattiva gestione amministrativa e la mancata attivazione di una rete sovracomunale di Polizia locale.

Inserito da (Admin), mercoledì 16 aprile 2025 15:24:27

In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui social, tra immagini e video che mostrano la situazione di degrado.

Sulla questione interviene il Coordinamento Fratelli d’Italia Costiera Amalfitana, con una nota in cui si punta il dito contro l’assenza di un presidio adeguato sul territorio e le scelte amministrative dell’attuale giunta ravellese.

 

TUTTE LE STRADE PORTANO A CASTIGLIONE
Ore drammatiche per la viabilità nella tratta della SS163 tra Minori ed Atrani, nel territorio di Ravello in particolare all’altezza di Castiglione. Da 4 giorni si procede a passa d’uomo con ingorghi e forti disagi. Si diffondono sui social scene di degrado riprese dalle fotocamere dei cellulari anche da parte di turisti increduli, sottoponendoci così a figuracce di proporzione internazionale.
Ci poniamo poche e semplici domande: dove sono gli ausiliari del traffico, già presenti in altri Comuni? Dove sono stati gli agenti di Polizia locale del Comune di Ravello fino a qualche ora fa?
Se l’amministrazione ravellese avesse firmato la convenzione con il Comando associato di Polizia locale Atrani/Minori/Maiori, forse gli agenti di Polizia locale anche di altri Comuni avrebbero avuto la possibilità di intervenire nel territorio di Ravello per fronteggiare tempestivamente l’emergenza. Nonostante le istanze in Consiglio del nostro rappresentante Ulisse Di Palma la scelta del Comune di Ravello è stata piuttosto quella di associarsi con il Comando di Polizia locale del Comune di Tramonti.
Ecco come la cattiva gestione del centro sinistra si manifesta concretamente alle porte di Pasqua, dalla Regione, passando per la Provincia, fino ai singoli comuni.

Il Coordinamento Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103320104