Tu sei qui: PoliticaFranco Alfieri a Minori per incontrare i sindaci della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), mercoledì 16 novembre 2022 21:23:05
E' il Sindaco dei record, Franco Alfieri, il candidato del centro sinistra alla carica di Presidente della Provincia di Salerno, oggi guidata da Michele Strianese.
L'avvocato originario di Torchiara, classe 1965, è un politico di spessore che è stato tre volte Sindaco del suo comune natale, due volte sindaco di Agropoli, città nella quale era ed è riferimento del Partito Democratico, Assessore ai Lavori Pubblici e Consigliere Provinciale, oggi sindaco di Capaccio Paestum.
Decisamente un uomo del fare che conosce bene le problematiche che un sindaco affronta quotidianamente e che oggi ha incontrato i suoi colleghi della Costa d'Amalfi, all'interno dell'Aula Consiliare del Comune di Minori.
A fare gli onori di casa il Sindaco Andrea Reale e, a seguire, gli interventi del sindaco di Scala, Luigi Mansi, del sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, dell'avvocato Chiara Gambardella in rappresentanza del Comune di Maiori, del vicesindaco di Amalfi, Matteo Bottone e del vice sindaco di Ravello, Gianluca Mansi.
Presenti in sala anche il vice sindaco di Minori, Sergio Bonito, Antonella Marchese, consigliere di minoranza del Comune di Furore e Paolo Vuilleumier sindaco di Ravello, insieme ad una corposa delegazione di assessori e consiglieri comunali del nostro territorio.
Un incontro informale dove Alfieri ha approfittato per ringraziare i sindaci per il loro sostegno ed ha condiviso con loro le linee guida di quello che sarà, una volta eletto Presidente della Provincia, il suo impegno verso i territori più fragili e più esposti a criticità.
Si è parlato di aree interne, di scuola e, soprattutto, di viabilità e manutenzione delle infrastrutture: il candidato alla Presidenza ha fatto sue le istanze degli amministratori locali, consapevole che, nonostante l'Ente sia stato depotenziato a causa di una riforma incompiuta che le ha rese a dir poco inefficienti, molto ancora si possa fare di concerto con Regione e Stato centrale.
Non resta che attendere domenica, 20 novembre, quando i sindaci e i consiglieri comunali della Provincia di Salerno si recheranno alle urne per eleggere il nuovo consiglio provinciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103730102
"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...
Martedì 26 agosto, alle ore 10:00, Positano ospita la tappa estiva di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. L'iniziativa, dal titolo "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme che l'Italia aspettava da decenni", rientra nella campagna nazionale estiva promossa...
A meno di tre mesi dalla sua nascita, il movimento Prima Ravello ha compiuto un passo importante: la presentazione ufficiale della proposta sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. Il documento, trasmesso il 22 agosto al sindaco Paolo Vuilleumier con preghiera di condivisione a consiglieri e assessori,...
Si è concluso il dibattito online promosso dal movimento Prima Ravello sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. All'iniziativa hanno partecipato cittadini, operatori culturali ed economici, giovani e professionisti, offrendo un totale di 31 contributi scritti, raccolti in forma anonima e pubblicati...
Sandro Ruotolo è ufficialmente in campo per la segreteria regionale del Partito Democratico in Campania. La sua candidatura, sostenuta dall'area che fa riferimento a Marco Sarracino, rappresenta la mossa politica per arginare la corsa di Piero De Luca, figlio dell'attuale presidente della Regione. Sarracino...