Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello ripiomba nel caos: si dimette segretario generale Quaglia
Inserito da (ilvescovado), martedì 29 marzo 2016 16:37:16
(ANTEPRIMA) Sembra essersi abbattuta una maledizione sulla Fondazione Ravello. E' di pochi minuti la notizia delle improvvise quanto inaspettate dimissioni del segretario generale Renato Quaglia. Questa mattina il manager friulano, in carica da inizio anno, non si è presentato in Consiglio di Amministrazione, affidando a una nota le motivazioni delle sua scelta. Spiegazioni che avremo modo di comunicare e approfondire nel corso delle prossime ore.
Ma stando a quanto appreso a scoraggiare Quaglia, conosciuto come l'uomo delle missioni impossibili, sarebbero state alcune impossibilità a esprimersi al meglio per la Fondazione Ravello. Per salvaguardare il prosieguo delle attività della Fondazione, in primis dell'organizzazione della prossima edizione del Ravello Festival, il CdA ha nominato segretario reggente il dott. Maurizio Pilone, già consulente amministrativo dell'ente.
Il contratto di Renato Quaglia prevedeva un emolumento di 85mila euro con 29mila euro di rimborsi spese, dovuti maggiormente ai suoi spostamenti. E' il più oneroso della Fondazione Ravello.
Proprio la scelata del segretario generale era stato il motivo principale, lo scorso novembre, delle dimissioni dell'ex presidente Domenico De Masi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105027101