Tu sei qui: PoliticaFase 2: tutto pronto alle stazioni di Napoli e Salerno per la gestione degli arrivi
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 maggio 2020 12:03:03
Tutto pronto da questa mattina alle stazioni di Napoli e Salerno per la gestione degli arrivi.
Nella Stazione Centrale del capoluogo partenopeo la Protezione Civile della Regione Campania è impegnata a supporto dell'Unità di Crisi e della Polizia di Stato nelle operazioni di gestione arrivi.
I viaggiatori, così come disposto dall'ordinanza numero 41 del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, saranno sottoposti a rilevazione della temperatura e, se questa dovesse risultare pari o superiore a 37.5, a test rapido.
Anche i caselli autostradali della Campania sono presidiati dal Polizia e medici Asl.
In mattinata è arrivato il primo treno alla stazione di Salerno proveniente da Roma con 25 passeggeri che sono scesi in città e sono stati sottoposti ai controlli anti covid-19. Altri convogli sono attesi in giornata.
Predisposto dall'amministrazione comunale un servizio di controllo e accoglienza delle forze dell'ordine alla stazione ferroviaria ma anche ai capolinea dei bus, al parco Pinocchio e piazza della Concordia. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali.
Il sindaco Vincenzo Napoli, insieme agli assessori Mimmo De Maio, Dario Loffredo e Angelo Caramanno si sono recati dinanzi la stazione ferroviaria centrale per monitorare le operazioni degli arrivi dei treni dal Nord. Poi si sono portati in piazza della Concordia dove è operativi il punto di verifica dei viaggiatori degli autobus.
Sul posto pattuglie della Polizia municipale, protezione civile, Humanitas e una postazione mobile del centro radiologico Verrengia per conto dell'ASL.
AGGIORNAMENTI
ore 14:55 È arrivato alla stazione centrale di Napoli il treno Frecciarossa da Milano. I passeggeri sono scesi ordinatamente e hanno seguito il percorso indicato dalle forze dell'ordine, mettendosi in fila per la misurazione della temperatura con il termoscanner. Sulla banchina della stazione, un addetto con il megafono ricorda a chi scende di mantenere la distanza sociale prevista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106819101
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...