Tu sei qui: Politica"Esco solo per donare": Sorrento risponde all'appello dell'Avis per il donare del sangue
Inserito da (redazionelda), sabato 14 marzo 2020 19:11:29
#Escosoloperdonare è l'hashtag lanciato in questi giorni dall'Avis, per fronteggiare l'emergenza sangue. Un appello raccolto dal Comune di Sorrento, che ha invitato gli operatori ad inviare una unità di raccolta mobile che sarà in piazza Tasso venerdì 20 marzo, dalle ore 8 alle 15.
«Chiunque voglia donare il sangue, potrà farlo senza alcun problema dal momento che, la circolare del 10 marzo scorso del ministero della Salute, ha stabilito che la donazione del sangue è considerata inclusa tra le situazioni di necessità - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Di conseguenza sono consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubblica».
In questo momento in cui l'attenzione è rivolta giustamente al coronavirus, non si può dimenticare che ogni giorno ci sono migliaia di pazienti che hanno bisogno di trasfusioni. L'Avis sottolinea che le donazioni sono fatte in sicurezza, e le associazioni sono impegnate anche a garantire l'applicazione delle indicazioni fornite dal ministero della Salute per la sanificazione e la disinfezione degli ambienti, e la dotazione di opportune protezioni per il personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107711104